Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 128
    Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: oooohhhh! ma le vacanze 2014 ?

Qualche giorno (4) di vacanza al lago di Piediluco fra una decina di giorni, poi non ho ancora deciso relativamente alle due settimane centrali di agosto quando l'Azienda chiude e quindi ci sono le ferie obbligatorie.
    Siccome devo, oltre a fare bici e a rilassarmi, avere le condizioni ambientali giuste per poter anche studiare in questo periodo in vista di esami per l'ottenimento di certificazioni, sto cercando un posto che abbia queste caratteristiche:

a) montagna (bassa/media);
    b) fresco;
    c) silenzio;
    d) max 100 km da casa mia (Bassa Sabina - Lazio)

Qualche idea ?
    Ciao papà...

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Mi spiace Chris, io essendo in una zona parecchio grandinigena (non Strambino ma Caluso, la piana occ. di Ivrea ecc.) non riesco proprio a fare a meno di spendere 70-80 euro sulla polizza..
    Purtroppo poi si è aggiunta la sfiga, dicono che a Chiaverano non grandinasse così dall'82!
    pensa che culo,era pure san savino,avrei potuto starmene a casa dato che era festa...ma no,ma fanne di straordinari va che ti tornano utili..vabhè ormai è andata così.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rednaxela1978 Visualizza Messaggio

Nooo.......
    Ma mi spiegate cosa ci trovate di bello a venire in Romagna.......
    Io sono nato il Liguria dove ho vissuto fino ai 13 poi mi sono trasferito a Saronno , ora sono 7 anni che mi sono trasferito a Rimini.......
    e non potete immaginare quante magagne ho scoperto....
    certo da ragazzino anche io venivo in riviera a divertirmi.....
    oggi come turista non ci tornerei neanche per metà del prezzo che offrono gli hotel del posto.....\fp\

Potendo scegliere ovviamente ci sono posti migliori della romagna, anche solo scendendo più a sud sulla stessa riviera.
    Ma non tutti ne hanno la possibilità, in termini economici e di tempo disponibile
    Personalmente trovo molto meglio la riviera romagnola della versilia.
    Come prezzi, mentalità, servizi offerti ecc..
    E non credo che tutti gli esercenti facciano i furbi rispetto agli omologhi di altre regioni!
    Hai mai provato a fare una vacanza a Forte dei Marmi? Si vedono hotel da oltre 100€/persona con camere vecchie di 40 anni... Per non parlare dei servizi che vengono dati ai turisti!
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Più o meno sì, ma è del tutto indicativo:

Immagine
    Bello . Immagino pero' che troverai un bel caldino

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Poco e saltuario:

- per meteorologo (ho fatto 10 colloqui) richiedono un livello di fluenza d'inglese (e almeno un B2/C1 certificato) che i primi mesi non avevo. E da marzo non sono più spuntati bandi
    - per fare il cameriere in molti non ti danno modo di fare un periodo di training, e se lo fanno preferiscono comunque ragazzi più giovani e scattanti. Questo sia in ristoranti/pub/bar stranieri che italiani.
    - per posti pubblici vogliono comunque esperienza pregressa o titoli acquisiti in Inghilterra
    - ho provato a presentarmi anche per fare il garzone di pasticceria, muratore, commesso, ma ... niente

Ho quindi fatto solo:
    - qualche giornata sparsa di servizio catering in club privati (ti pagano molto bene: anche 11-12 £ l'ora, e impari l'accento oxfordiano)

- un mese come raccoglitore di fondi porta a porta per una Charity vincendo il mio timore di rompere i cosiddetti alla gente e affinando un po' il mio inglese. Solo che si trattava di uscire alle 9 la mattina, fare 3 ore di ufficio (training) in un ambiente stile americano dove passi molto tempo davanti a una lavagna, in piedi, a prendere appunti o a urlare, darsi il cinque, ecc. ecc. ... e poi 8 ore sulla strada; e a fine giornata poi tornare in ufficio a compilare i cedolini per tornare a casa alle 11 la sera. Da fare 6 giorni su 7.
    Non avevo nemmeno il tempo di mangiare decentemente, e avevo perso 3-4 chili solo nei primi 10 giorni; non voglio sapere dopo ...

Insomma, è stata comunque un'esperienza, ma non vale la pena insistere ulteriormente
    Lorè...non sono cavoli miei
    Ma tu sei portato per fare il meteorologo. Ti invito caldamente a provare a insistere su quella strada
    In una scienza che viene fagocitata dai fenomeni da blog, servono persone come te...competenti e con tanta passione

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Lorè...non sono cavoli miei
    Ma tu sei portato per fare il meteorologo. Ti invito caldamente a provare a insistere su quella strada
    In una scienza che viene fagocitata dai fenomeni da blog, servono persone come te...competenti e con tanta passione
    Luca.... il problema ad un certo punto diventa portare a casa la pagnotta... per cosa uno sia portato in certi casi e' decisamente marginale.
    Non discuto sulle doti di Lorenzo, la capacita' che ha lui di spiegare qualsiasi cosa in maniera semplice e' veramente rara, oltre alle indiscutibili e note conoscenze tecniche solo che, purtroppo, non bastano a sfamarti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    - un mese come raccoglitore di fondi porta a porta per una Charity vincendo il mio timore di rompere i cosiddetti alla gente e affinando un po' il mio inglese. Solo che si trattava di uscire alle 9 la mattina, fare 3 ore di ufficio (training) in un ambiente stile americano dove passi molto tempo davanti a una lavagna, in piedi, a prendere appunti o a urlare, darsi il cinque, ecc. ecc. ...

Oh Jesus, ma ancora si fanno queste cose ?

\fp\

Hai tutta la mia stima, piuttosto sarei uscito con il cappello in mano a chiedere l'elemosina, giuro !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Luca.... il problema ad un certo punto diventa portare a casa la pagnotta... per cosa uno sia portato in certi casi e' decisamente marginale.
    Non discuto sulle doti di Lorenzo, la capacita' che ha lui di spiegare qualsiasi cosa in maniera semplice e' veramente rara, oltre alle indiscutibili e note conoscenze tecniche solo che, purtroppo, non bastano a sfamarti.
    Triste verità
    Infatti c'è da raccattare ciò che si riesce ma nel frattempo cercare di portare a termine i propri progetti, in via parallela

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Quest'anno niente di particolare in vista, dato che ai primi di ottobre arriverà un pargolo ad allietarmi le nottate () e mia moglie inizia ad essere piuttosto "rotondetta" e pesante.
    Se proprio farà un caldo insopportabile andremo qualche giorno in montagna nei dintorni, senza particolari pretese.
    Luca Bargagna

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Oh Jesus, ma ancora si fanno queste cose ?

\fp\

Hai tutta la mia stima, piuttosto sarei uscito con il cappello in mano a chiedere l'elemosina, giuro !

Mi sono adattato all'offerta: prima ho controllato che non fosse niente di fraudolento (in quel tipo di ambienti il rischio c'è), poi ... ho provato.
    Come esperienza di per sé è stata anche divertente, piacevole, assieme a gente attiva con la quale parlare di tutto un po', ma davvero troppo troppo pesante (magari a 20 anni avrei retto meglio, chissà)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •