Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 111
    Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Gli avventizi e la meteREologia

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Anche se è parzialmente OT ve lo dovevo far vedere
    Ho oscurato solo i nomi...

Allegato 396830
    Qui ci sta la medaglia. Sì, la medaglia per il maggior numero di castronerie meteo in una sola frase. E' difficile riuscire a dirne tante. Dalla neve che si scioglie (qui se legge il vicepres rischia l'infarto) ai danni con poca neve passando per la contaminazione della neve.

stlymv.jpg

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Vorrei mandarvi una mia conversazione su Whatsapp con alcuni amici a proposito delle previsioni Giovedì 5 Febbraio sulla neve della notte successiva che avrebbe dovuto imbiancare (non x me) Ferrara.

Un mio amico mi aveva chiesto: "ma allora nevica stanotte taglio?" (chiamandomi Tagliavini di cognome il mio soprannome tra amici è quello).
    Io: "no al massimo potrebbe fare neve bagnata con 1 grado stanotte che non attacca"
    Interviene un altro e mi posta uno screenshot del sito a tutti voi noto che prevedeva neve dalla mezzanotte alle 18 del 6 febbraio (buonanotte) con un accumulo stimato totale di circa 38 cm. Roba che dalle mie parti non ho mai visto in 23 anni di vita .

Poi l'altro mi dice che invece anche Sky prevedeva neve con accumulo qui e che insomma io ero l'unico gufo portasfiga che non credeva nella neve da noi (d'altra parte siamo noti per essere una zona poco sfigata, si si ) .

L'altro che aveva postato le previsioni di ******* mi scrive: "Taglio, stai andando da solo contro tutti, se becchi questa sei da telegiornale" ...Risultato? Esperienza personale VS Applicazioni da cellulare = 1-0 ...Quanto vorrei sbagliarmi delle volte quanto vorrei

Direi che ci stava tutta la "scommessina"...e anche di quelle pesanti, volendo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Direi che ci stava tutta la "scommessina"...e anche di quelle pesanti, volendo
    Scommettere che qualcosa vada storto in termini di neve a Ferrara è facile come sparare sulla Croce Rossa
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Vorrei mandarvi una mia conversazione su Whatsapp con alcuni amici a proposito delle previsioni Giovedì 5 Febbraio sulla neve della notte successiva che avrebbe dovuto imbiancare (non x me) Ferrara.

Un mio amico mi aveva chiesto: "ma allora nevica stanotte taglio?" (chiamandomi Tagliavini di cognome il mio soprannome tra amici è quello).
    Io: "no al massimo potrebbe fare neve bagnata con 1 grado stanotte che non attacca"
    Interviene un altro e mi posta uno screenshot del sito a tutti voi noto che prevedeva neve dalla mezzanotte alle 18 del 6 febbraio (buonanotte) con un accumulo stimato totale di circa 38 cm. Roba che dalle mie parti non ho mai visto in 23 anni di vita .

Poi l'altro mi dice che invece anche Sky prevedeva neve con accumulo qui e che insomma io ero l'unico gufo portasfiga che non credeva nella neve da noi (d'altra parte siamo noti per essere una zona poco sfigata, si si ) .

L'altro che aveva postato le previsioni di ******* mi scrive: "Taglio, stai andando da solo contro tutti, se becchi questa sei da telegiornale" ...Risultato? Esperienza personale VS Applicazioni da cellulare = 1-0 ...Quanto vorrei sbagliarmi delle volte quanto vorrei
    E che hanno detto dopo?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    E che hanno detto dopo?
    Mi han detto che la prossima volta ci penseranno due volte prima di fidarsi dell'app meteo...questa è una soddisfazione se non altro
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

domenica ero in Valtellina a mangiare a mezzogiorno. Proprio durante il mio arrivo gira in neve da colico a circa poco dopo delebio dove ero a mangiare. Il cameriere, per fare quattro chiacchiere, mi dice che la situazione è irriconoscibile negli ultimi anni. Troppo spesso, dice, nevica in valle e 600m più sopra piove.... Per inversione termica!!! Ovviamente non mi sono messo a puntualizzare, sarebbe stato tempo perso. Però a logica, come fa a nevicare al piano e piovere sopra? Cioè, possibile che una persona non ci arrivi da sola?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    14 Post(s)

Mi han detto che la prossima volta ci penseranno due volte prima di fidarsi dell'app meteo...questa è una soddisfazione se non altro
    Io la definirei una piccola vittoria per il genere umano .

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    domenica ero in Valtellina a mangiare a mezzogiorno. Proprio durante il mio arrivo gira in neve da colico a circa poco dopo delebio dove ero a mangiare. Il cameriere, per fare quattro chiacchiere, mi dice che la situazione è irriconoscibile negli ultimi anni. Troppo spesso, dice, nevica in valle e 600m più sopra piove.... Per inversione termica!!! Ovviamente non mi sono messo a puntualizzare, sarebbe stato tempo perso. Però a logica, come fa a nevicare al piano e piovere sopra? Cioè, possibile che una persona non ci arrivi da sola?
    Questa le batte tuee, ma davvero, ma proprio tutte. Passi la neve che cade solo a zero gradi ed i fulmini di calore, ma la pioggia in quota e la neve sotto nello stesso posto. Qui la medaglia non basta mi sa...

53952276.jpg

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

aiuto...

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    aiuto...

Immagine
    sì vabbe l'intervento su mattarella mi suona più come una presa in giro da com' è scritto
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •