E come ogni anno dico: finalmente!![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ma sì, torniamo all'ora normale... io sono anni che mi diverto a non cambiarla. Dal punto di vista psicologico, sentir squittire una sveglia che segna le 7 anziché le 6 migliora molto la giornata.
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Perché odiosa? in estate e comunque anche in primavera e in autunno va benissimo avere un'ora di luce in più alla sera.
inoltre a giugno, con l'ora solare, sarebbe chiaro alle 4 del mattino... mentre alla sera sarebbe buio alle 20.30/21 (a seconda delle zone).. alla fine è più che sensato spostare il tutto un'ora in avanti (ovviamente in primis per il risparmio energetico ma anche per sfruttare meglio le ore di ore di luce... ad esempio è meglio fare un'attività all'aperto alla sera piuttosto che alle 4 del mattino).
nel periodo invernale invece è più che sensata l'ora solare, in caso rimanesse i vigore l'ora legale il risparmio energetico sarebbe insignificante (anzi si accenderebbero di più le luci al mattino visto che sarebbe buio fino alle 8.30/9!)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
CAMPIONE - Totometeo 2014
Ma fatemi capire.. luce alla sera per far cosa????
una cena verso le 21... ora che si finisce e tutto son le 22 e comunque e' buio. Che cacchio cambia?????
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Mi stavo per sentire male... pensavo DOV'E' IL THREAD DELL'ORA LEGALE????!? DOVE POSSO MANIFESTARE LA MIA OPINIONE A RIGUARDO!?
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri