Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: nostalgia canaglia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: nostalgia canaglia

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Facebook... Whatsapp... E il decadimento del forum è servito
    il decadimento del forum (anzi dei forum perché vale un po' per tutti) è già in atto da alcuni anni, purtroppo i social network e whatsapp hanno dato una mazzata ai forum oltre che la diffusione degli smartphone (per fortuna che c'è tapatalk altrimenti sarebbe anche peggio ).
    In 10 anni sono cambiate tante cose, il "periodo d'oro" dei forum era quella della prima metà degli anni 2000... all'epoca erano una novità assoluta e non avevano concorrenza.... a dire il vero poi la popolarità dei vari forum si è mantenuta tale fino al 2008/2009, cioè fino agli anni della diffusione di massa di "faccialibro".
    Ultimamente poi si è messo anche whatsapp, o meglio i gruppi di whatsapp... c'è gente che conosco che non usa neanche più il pc e scrive di meteo praticamente solo su whatsapp tramite smartphone!
    Poi avete notato che non ci sono più tante iscrizioni, soprattutto di giovanissimi? quando mi sono iscritto ai primi forum di meteorologia nel lontano 2001 (a 19 anni) c'erano tantissimi giovani e adolescenti che si iscrivevano (i 30 enni erano ancora una rarità )
    Ora l'età media del forum si è un po' alzata rispetto ad allora...
    Comunque alla fine io rimango fedele ai forum, li ritengo decisamente meglio per parlare di meteo che non il "calderone" facebook (che tra l'altro non mi piace) o peggio ancora i gruppi di whatsapp (scomodissimi per uno come me che preferisce usare il pc e decisamente troppo "chiusi")
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 17/11/2014 alle 13:45

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •