Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 147

Discussione: Attentato a Parigi

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Parigi

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Ho fatto caso solo ora ad un altro particolare, tipico del terrorismo islamico, finora (forse non me ne sono accorto) assente. La rivendicazione. Dov'è?
    Non è una rivendicazione ma mi sembra una bella presa di posizione
    http://news.google.it/news/url?sr=1&...2577888&ssid=h

Menzionato
    6 Post(s)

Nulla a che vedere con i fatti di Parigi però crea altrettanta tensione ..
    http://news.google.it/news/url?sr=1&...9469322&ssid=w

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Attentato a Parigi

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Caro Professor Bugigiò, ti sarà sfuggito il mio intervento, ma mi ripeto:

consiglio a tutti di leggersi un po' Michel Houellebecq, il più importante scrittore contemporaneo francese.

- "la libertà ci ha fottuti", parole sue. Le applica in più parti del suo romanzo (quello del 1998), tornano utilissime in più circostanze ora, leggendo certi commenti. Sempre laddove si dà aria alla bocca e si scrive dimostrando di non essere all'altezza dell'appartenere all' Homo Sapiens Sapiens mi viene in mente questo scrittore.

Leggete(lo).
    Non mi è sfuggito. È un cretino. Che è diverso dall'essere stolto come i tre bombaroli di oggi o i milioni col mal di pancia che voteranno la LePen avendo a mala pena la terza media.

È un cretino perché è istruito. E per questo molto pericoloso. Poi ovviamene facciamo passare in cavalleria che uno Stato, dopo aver subito una ferita di questo genere, metta sotto protezione, a spese MIE, questo idiota.

No grazie, non cambio idea. Ho l'evoluzione dalla mia parte.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Sono mesi che si sentono gli alert riguardanti il pericolo dei c.detti " foreign fighters" di rientro dai teatri di guerra orientali. Ma in fondo, gente come i governi di Usa e Francia che, non contenti dei disastri afgani, iracheni e libici, continua con la sovvenzione di sottospecie di "rivoluzionari" sanguinari contro gli unici regimi di paesi islamici che, pur duri, riescono a frapporre una certa laicità contro lo strabordare degli integralismi (oggi Assad , ieri appunto Saddam, Gheddafi e Moubarak, per citare qlc esempio ), dovevano aspettarsi questi "effetti collaterali " spiacevoli. Peraltro i servizi algerini avevano messo in guardia, invano, i colleghi francesi negli scorsi giorni sul rischio di azioni eclatanti.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

C'è una telefonata del tizio registrata. C'è il nome di chi l'ha finanziato. Non c'è una rivendicazione? I giornalisti seri, sapendo che una rivendicazione ormai c'è, ed è Al-Qaeda, stanno già aspettando una risposta dell'ISIS, tipo una decapitazione simbolica.

Avete sentito l'attentatore di Porte de Vincennes quando il giornalista gli ha chiesto in che modo fosse in contatto con i tizi che han fatto saltare CH? Manco sapeva come rispondere.

Sono degli inutili. Gli ultimi. Come in ogni guerra. In prima fila si mettono quelli che non contano niente.
    #NousAvonsDéjàGagné

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Non so se scrivi da semplice utente o da moderatore. Non c'è problema, rispondo a entrambi.
    Riesci a ravvisare nei miei interventi la provocazione? Ho argomentato e risposto ampiamente in un contesto di acceso ma libero scambio di opinioni, ma tu riesci a cogliere la mia provocazione su un quotato che evidentemente, in quanto moderatore, non conosci affatto.
    Premesso che trovo al contrario fortemente provocatorio intervenire in un thread dichiarandone la noiosità e l'inutilità quando altri utenti stanno discutendo, vorrei ricordare al moderatore che il Sig. EnnioDiPrinzio faceva chiaramente riferimento ad un suo precedente intervento di chiaro stampo RAZZISTA, al quale seguirono le vibranti e sonore reazione di me e di qualche altro senatore del forum.
    Tutti quei messaggi furono cancellati. Cancella pure questo.
    Come dissi allora: signor moderatore sanzionami pure, io sono disgustato da persone del genere, e fiero di denunciare sempre questi vergogne.
    Saluti
    tu non sei in grado di capire nè il mio precedente intervento,che tu definisci razzista,senza alcuna ragione,(considerare i fanatici violenti come propri nemici,come feci allora, non c'entra nulla con il razzismo,sarebbe come considerare la lotta al fascismo,o ad una qualsiasi dittatura,una manifestazione di razzismo allora).
    Tanto meno hai capito il senso del mio intervento in questo 3d.Eppure è scritto bello chiaro e pure in italiano,che il limite è il non poter parlare di politica dato il regolamento del furum,tanto più che avevo sottolineato che non era la mia critica rivolta ad alcun forumista.
    Pazienza,non mi interessa nemmeno che tu lo capisca,non ti scomodare a citare i miei interventi,che io dei tuoi non me ne curo affatto (salvo quando mi citi per nome e cognome):altra differenza sostanziale tra me e te,è che io mi presento con il mio vero nome e cognome in tutti i forum,come nella vita reale,perchè ho il coraggio di sostenere le mie idee,mettendoci la mia faccia.....tu invece sei una anonima sigla.
    La prossima provocazione gratuita la segnalerò ai moderatori.
    Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 10/01/2015 alle 01:59

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Sono mesi che si sentono gli alert riguardanti il pericolo dei c.detti " foreign fighters" di rientro dai teatri di guerra orientali. Ma in fondo, gente come i governi di Usa e Francia che, non contenti dei disastri afgani, iracheni e libici, continua con la sovvenzione di sottospecie di "rivoluzionari" sanguinari contro gli unici regimi di paesi islamici che, pur duri, riescono a frapporre una certa laicità contro lo strabordare degli integralismi (oggi Assad , ieri appunto Saddam, Gheddafi e Moubarak, per citare qlc esempio ), dovevano aspettarsi questi "effetti collaterali " spiacevoli. Peraltro i servizi algerini avevano messo in guardia, invano, i colleghi francesi negli scorsi giorni sul rischio di azioni eclatanti.
    Questo è, purtroppo, uno scenario molto realistico. Questi sono degli animali, ma chi dimentica gli interessi che abbiano noi, per
    garantirci la nostra vita agiata, in molte terre
    arabe, non credo abbia molto capito cosa voglia dire analizzare una situazione critica.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Il QI sarà stato da parameci, intanto hanno avuto una lucidità non da tutti ... questo se permetti mi spaventa...
    Detto questo vedo più ombre che luci in tutta questa vicenda ...
    Se do a mia nonna, morta e con la quinta elementare, tre minuti di lezione su come si schiaccia un pulsante e due per dirle che Gesù ha voluto così, stai sicuro che fa una strage.

È la mente da preistoria con la relativa facilità che abbiamo di usare armi moderne il problema. O non facciamo più armi (impossibile), o mandiamo le capre a scuola. (Ci vogliono tanti soldi e almeno un paio di generazioni...)
    #NousAvonsDéjàGagné

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Se do a mia nonna, morta e con la quinta elementare, tre minuti di lezione su come si schiaccia un pulsante e due per dirle che Gesù ha voluto così, stai sicuro che fa una strage.

È la mente da preistoria con la relativa facilità che abbiamo di usare armi moderne il problema. O non facciamo più armi (impossibile), o mandiamo le capre a scuola. (Ci vogliono tanti soldi e almeno un paio di generazioni...)
    Ma sul fatto che potevano fare una vera strage è ovvio si riempivano di tritolo ed erano cavoli amari ma questo per fortuna non è avvenuto anche se sono state perse troppe vite lo stesso.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Se do a mia nonna, morta e con la quinta elementare, tre minuti di lezione su come si schiaccia un pulsante e due per dirle che Gesù ha voluto così, stai sicuro che fa una strage.È la mente da preistoria con la relativa facilità che abbiamo di usare armi moderne il problema. O non facciamo più armi (impossibile), o mandiamo le capre a scuola. (Ci vogliono tanti soldi e almeno un paio di generazioni...)
    Non sono assolutamente d' accordo con te. Ai tempi dell' Algeria rimasi assolutamente basito nel notare una affezione maggiore alle idee integralisti di giovani laureati che non di anziani illetterati. Quando lo facevo notare loro , la risposta era sempre la stessa: "noi abbiamo studiato, e quindi possiamo leggere da soli e capire veramente il Corano ed il suo significato, loro no".AMEN.

Ps : ti ricordo che tempo fa fu arrestato per jihadismo un ingegnere franco - algerino che aveva pure lavorato al Cern per un certo periodo ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •