Non è una rivendicazione ma mi sembra una bella presa di posizione
http://news.google.it/news/url?sr=1&...2577888&ssid=h
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Nulla a che vedere con i fatti di Parigi però crea altrettanta tensione ..
http://news.google.it/news/url?sr=1&...9469322&ssid=w
Sestriere 8/12/14
Non mi è sfuggito. È un cretino. Che è diverso dall'essere stolto come i tre bombaroli di oggi o i milioni col mal di pancia che voteranno la LePen avendo a mala pena la terza media.
È un cretino perché è istruito. E per questo molto pericoloso. Poi ovviamene facciamo passare in cavalleria che uno Stato, dopo aver subito una ferita di questo genere, metta sotto protezione, a spese MIE, questo idiota.
No grazie, non cambio idea. Ho l'evoluzione dalla mia parte.
#NousAvonsDéjàGagné
Sono mesi che si sentono gli alert riguardanti il pericolo dei c.detti " foreign fighters" di rientro dai teatri di guerra orientali. Ma in fondo, gente come i governi di Usa e Francia che, non contenti dei disastri afgani, iracheni e libici, continua con la sovvenzione di sottospecie di "rivoluzionari" sanguinari contro gli unici regimi di paesi islamici che, pur duri, riescono a frapporre una certa laicità contro lo strabordare degli integralismi (oggi Assad , ieri appunto Saddam, Gheddafi e Moubarak, per citare qlc esempio ), dovevano aspettarsi questi "effetti collaterali " spiacevoli. Peraltro i servizi algerini avevano messo in guardia, invano, i colleghi francesi negli scorsi giorni sul rischio di azioni eclatanti.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
C'è una telefonata del tizio registrata. C'è il nome di chi l'ha finanziato. Non c'è una rivendicazione? I giornalisti seri, sapendo che una rivendicazione ormai c'è, ed è Al-Qaeda, stanno già aspettando una risposta dell'ISIS, tipo una decapitazione simbolica.
Avete sentito l'attentatore di Porte de Vincennes quando il giornalista gli ha chiesto in che modo fosse in contatto con i tizi che han fatto saltare CH? Manco sapeva come rispondere.
Sono degli inutili. Gli ultimi. Come in ogni guerra. In prima fila si mettono quelli che non contano niente.
#NousAvonsDéjàGagné
tu non sei in grado di capire nè il mio precedente intervento,che tu definisci razzista,senza alcuna ragione,(considerare i fanatici violenti come propri nemici,come feci allora, non c'entra nulla con il razzismo,sarebbe come considerare la lotta al fascismo,o ad una qualsiasi dittatura,una manifestazione di razzismo allora).
Tanto meno hai capito il senso del mio intervento in questo 3d.Eppure è scritto bello chiaro e pure in italiano,che il limite è il non poter parlare di politica dato il regolamento del furum,tanto più che avevo sottolineato che non era la mia critica rivolta ad alcun forumista.
Pazienza,non mi interessa nemmeno che tu lo capisca,non ti scomodare a citare i miei interventi,che io dei tuoi non me ne curo affatto (salvo quando mi citi per nome e cognome):altra differenza sostanziale tra me e te,è che io mi presento con il mio vero nome e cognome in tutti i forum,come nella vita reale,perchè ho il coraggio di sostenere le mie idee,mettendoci la mia faccia.....tu invece sei una anonima sigla.
La prossima provocazione gratuita la segnalerò ai moderatori.
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 10/01/2015 alle 01:59
Questo è, purtroppo, uno scenario molto realistico. Questi sono degli animali, ma chi dimentica gli interessi che abbiano noi, per
garantirci la nostra vita agiata, in molte terre
arabe, non credo abbia molto capito cosa voglia dire analizzare una situazione critica.
#NousAvonsDéjàGagné
Se do a mia nonna, morta e con la quinta elementare, tre minuti di lezione su come si schiaccia un pulsante e due per dirle che Gesù ha voluto così, stai sicuro che fa una strage.
È la mente da preistoria con la relativa facilità che abbiamo di usare armi moderne il problema. O non facciamo più armi (impossibile), o mandiamo le capre a scuola. (Ci vogliono tanti soldi e almeno un paio di generazioni...)
#NousAvonsDéjàGagné
Sestriere 8/12/14
Non sono assolutamente d' accordo con te. Ai tempi dell' Algeria rimasi assolutamente basito nel notare una affezione maggiore alle idee integralisti di giovani laureati che non di anziani illetterati. Quando lo facevo notare loro , la risposta era sempre la stessa: "noi abbiamo studiato, e quindi possiamo leggere da soli e capire veramente il Corano ed il suo significato, loro no".AMEN.
Ps : ti ricordo che tempo fa fu arrestato per jihadismo un ingegnere franco - algerino che aveva pure lavorato al Cern per un certo periodo ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri