stamattina un paio di estremisti islamici ha assaltato la sede del giornale satirico parigino che già in passato aveva avuto problemi con l'islam.
Ultima modifica di jack9; 07/01/2015 alle 15:11
Si vis pacem, para bellum.
Considerando che ci sono minori..forse è il caso di non postare link di quel tipo...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
infatti Cris avevo il dubbio, lo cancello subito. però è interessante guardarlo, fa capire che non sono due sprovveduti, sono ben "addestrati" e su questo ci si può speculare molto.
Si vis pacem, para bellum.
Per quanto al giorno d'oggi tra TV e quant'altro si veda di tutto e di più....vedere una esecuzione reale fa gelare il sangue.
Non è finzione questa...
Per il resto cosa dire.
Da tempo si vociferava di possibili attentati in Europa.
Non è una sorpresa pertanto..
È la modalità che lascia spiazzati.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Mi chiedo quale sia la molla che possa spingere due, disturbati "alla fonte" quanto si vuole, a programmare ed effettuare un attentato in un giornale per una questione di satira.
E fermo qui il commento perchè ho nella tastiera cose di cui potrei pentirmi amaramente...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io non commento proprio, anche se vorrei tanto...
solo un pensiero e una preghiera per i caduti innocenti e per loro famiglie
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Sempre cercando di essere "soft" nei commenti, credo che il fatto di aver combattuto (probabilmente sullo scenario siro-iracheno) abbia solo agevolato dal punto di vista organizzativo e militare la pianificazione dell'attentato.
Non la vedo come frustrazione "da reduce", ma come lucida volontà nell'eseguire ciò che per queste menti (tutt'altro che malate...) appariva e forse continua ad apparire come necessario compito da svolgere.
Da qui ognuno tragga le proprie conclusioni.
Mi unisco al cordoglio verso 12 innocenti e verso le loro famiglie.
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri