Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 147

Discussione: Attentato a Parigi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Parigi

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Alcuni intervistati islamici in Italia hanno giustificato i terroristi, dicendo che i giornalisti se la sarebbero cercata. Quando tocchi il loro dio dimostrano di essere tutti uguali
    Non è vero che sono tutti uguali.
    #NousAvonsDéjàGagné

Bava di vento L'avatar di Fede 95
    Menzionato
    3 Post(s)

"La religione è dall'alba dei tempi lo strumento per manipolare gli scontri tra i popoli. Il movente è sempre la gestione delle risorse del pianeta da parte di pochi." Detto ciò ritengo che non ci sia altro da aggiungere.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede 95 Visualizza Messaggio
    "La religione è dall'alba dei tempi lo strumento per manipolare gli scontri tra i popoli. Il movente è sempre la gestione delle risorse del pianeta da parte di pochi." Detto ciò ritengo che non ci sia altro da aggiungere.
    Più o meno su questo sono d'accordo. Però è anche vero che la religione ha portato una speranza e molto spesso un pezzo di pane a milioni di persone. Certo, sono sempre stati fatti molti errori, e lo dico da non credente, però non ho mai pensato che la religione fosse in se un male. L'ignoranza lo è. Che poi qualche "falso religioso" sfrutti l'ignoranza della gente per ottenere ciò che vuole è un altro discorso, credo.
    #NousAvonsDéjàGagné

Bava di vento L'avatar di Fede 95
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Più o meno su questo sono d'accordo. Però è anche vero che la religione ha portato una speranza e molto spesso un pezzo di pane a milioni di persone. Certo, sono sempre stati fatti molti errori, e lo dico da non credente, però non ho mai pensato che la religione fosse in se un male. L'ignoranza lo è. Che poi qualche "falso religioso" sfrutti l'ignoranza della gente per ottenere ciò che vuole è un altro discorso, credo.
    Quello lo so: la religione è nata come simbolo di speranza e consolazione a una vita effimera e dolorosa... Con il passare del tempo (dal tardo Impero Romano fino ad oggi) è diventata strumento di controllo delle masse che piaccia o no! Io credo poi che il terrorismo sia usato e manovrato: da sempre è stato così...

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi scuso se sono un po' infervorato. Ma sono molto vicino ai luoghi dei casini degli ultimi giorni. Ho la banca a Richard Lenoir, attaccata alla sede di CH. Ho preparato le mie maratone facendo i lunghi a Parc de Vincennes. E ho una moglie la cui numerosissima famiglia è musulmana.

Chiedo solo che si faccia un po di attenzione a fare di tutta l'erba un fascio.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Mi scuso se sono un po' infervorato. Ma sono molto vicino ai luoghi dei casini degli ultimi giorni. Ho la banca a Richard Lenoir, attaccata alla sede di CH. Ho preparato le mie maratone facendo i lunghi a Parc de Vincennes. E ho una moglie la cui numerosissima famiglia è musulmana.

Tutto comprensibilissimo.

Peraltro riflettevo su un fatto, poc' anzi, pensando alla Turchia (se non mi ricordo male, tua moglie è d' origine turca): ebbene, mi ha quasi costernato poco tempo fa rivedere dopo oltre 20 anni una Nazione, vessillo del "laicismo musulmano ", se così si può dire, per oltre un secolo rivoluzionario (in senso positivo) avamposto faticosamente, ma energicamente instradato da Atatürk verso la modernità globale, tornare indietro in poco tempo, in diverse espressioni per colpa di un fanatico come Erdogan e la sua cricca. Questo per spiegare quel concetto di "humus" cui facevo riferimento sopra. Secolarizzarsi, in ambito islamico, costa secondo me una fatica almeno doppia rispetto altrove.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Ma figurati: albanesi e rumeni tutti ladri e scassinatori di appartamenti, mussulmani solo fanatici e terroristi !

Il razzismo si genera dalla pochezza mentale, queste "sublimi" considerazioni di cui sopra sono semplici ed ovvie conseguenze.

Nulla di nuovo, purtroppo....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ma figurati: albanesi e rumeni tutti ladri e scassinatori di appartamenti, mussulmani solo fanatici e terroristi !

Il razzismo si genera dalla pochezza mentale, queste "sublimi" considerazioni di cui sopra sono semplici ed ovvie conseguenze.

Nulla di nuovo, purtroppo....
    E....

Italiani tutti mafiosi
    PelatodiMtimangioilcuore

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Però che figura di M i servizi segreti francesi. E anche il blitz nel capannone senza ostaggi e senza riuscire a prenderli vivi...mha
    PelatodiMtimangioilcuore

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Però che figura di M i servizi segreti francesi. E anche il blitz nel capannone senza ostaggi e senza riuscire a prenderli vivi...mha
    Sei mai stato nelle teste di cuoio?
    #NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •