Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio per prima macchina (neopatentato).

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non esistono sostanzialmente più motori diesel senza turbo per automobili.
    L'ultima che mi viene in mente e' il saxo
    ma non capisco il problema del turbo diesel

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    La Renault Modus diesel da 1.5 e 75 cavalli (55 kw) non dovrebbe essere turbo, vero?
    Hmm, non conosco il motore in questione, ma ho forti dubbi che da un 1.5 (non turbo), si possan tirar fuori 55 kW...... Ma scusa quale problema ti crea la turbina ?
    Che abbia parecchi Km sulle spalle e si possa rompere ? Quello è un rischio che riguarda tutto, purtroppo......
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    24 Post(s)

Mmmmm. Stavo pensando ad un Opel Agila (che si trovano sotto i 3000-3500 euro), pure a pochi km a benzina
    Mah, fai te......io un motore benzina con molti km (oltre i 70 / 80 k) non lo prenderei neppure se me lo (quasi) regalano.......troppo rischioso Poi, visto il tuo chiolometraggio dichiarato....per quanto anni vorresti tirarla avanti ? Rischi di aver problemi importanti, ti merita cercare un piccolo diesel, più sicuro..........
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Hmm, non conosco il motore in questione, ma ho forti dubbi che da un 1.5 (non turbo), si possan tirar fuori 55 kW...... Ma scusa quale problema ti crea la turbina ?
    Che abbia parecchi Km sulle spalle e si possa rompere ? Quello è un rischio che riguarda tutto, purtroppo......
    Appunto per quello, e quanto costerebbe la turbina?
    Comunque cerco di prenderla con meno km possibili, e se fosse a GPL (quindi un benzina) quanti km dovrebbe avere come massimo per essere in buono stato? (so che dipende da tante cose, però io dico in generale). E con il Diesel invece?
    Comunque penso di tenermela per almeno 3 anni scarsi, forse qualcosina in meno, dipende. Ma almeno DUE è sicuro.
    Scusate per le troppe domande, ma non me ne intendo molto di auto.
    Chiedo pure: quanto costerebbe un bollo di un 1.0 o di un 1.5 di cilindrata?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Menzionato
    6 Post(s)

Comunque cerco di prenderla con meno km possibili, e se fosse a GPL (quindi un benzina) quanti km dovrebbe avere come massimo per essere in buono stato? (so che dipende da tante cose, però io dico in generale). E con il Diesel invece?
    Comunque penso di tenermela per almeno 3 anni scarsi, forse qualcosina in meno, dipende. Ma almeno DUE è sicuro.
    Io non ho mai sentito di motori diesel turbo che abbiano avuto problemi con la turbina ,discorso diverso per i motori a benzina specialmente quelli sportivi ,dove le turbine sono più esasperate ma c'è da dire che le turbine sono proporzionate alla cilindrata.
    Comunque sul bollo non conta la cilindrata ma il kw , io per una punto 1.3 multi jet pagavo 140 euro circa...

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai sentito di motori diesel turbo che abbiano avuto problemi con la turbina ,discorso diverso per i motori a benzina specialmente quelli sportivi ,dove le turbine sono più esasperate ma c'è da dire che le turbine sono proporzionate alla cilindrata.
    Comunque sul bollo non conta la cilindrata ma il kw , io per una punto 1.3 multi jet pagavo 140 euro circa...
    Ma i motori diesel con problemi al turbo ci sono anche stati (il vecchio 2000d BMW ad esempio, versione 163 e 177 cv), ma non c'entra nulla. Cercare un motore diesel senza turbo adesso è come cercare un auto senza il servosterzo.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Menzionato
    1 Post(s)

Renault 21 1.4 benzina fatti 450.000km fermata per incidente se no andava ancora.corsa 1.0 3 cilindri benzina con 200.000km presa a 88.000 cambiato 2 volte il debimetro e stop. Megane 1.9dci gasolio parito il turbo a 380.000km cambiato motore completo di turbo e siamo a 500.000 km. Subaru forester 2.0 gpl siamo a 210.000 km tutto a posto con regolare manutenzione. Avrei anche altri esempi. Non spaventarti dei km se hai tempo cerca un auto che usava qualcuno che conosci o da un rivenditore di cui ti fidi. E poi molto va a fortuna.
    Ultima modifica di BoscoSnow; 13/01/2015 alle 21:14
    Yes we Dig!

Menzionato
    24 Post(s)

La sostituzione della turbina costicchia (dipende poi dalla macchina), ma volendo ci sono anche quelle usate e revisionate e lì si risparmia parecchio.....I fattori di deterioramento di un motore (e poi mica cìè solo quello....ammortizzatori, braccetti, scatola sterzo....catalizzatore, altro ??) dipendono da molteplici ed imprevedibili fattori, comunque per come la vedo io....parlando di motori relativamente piccoli e non spinti......io cercherei di stare sotto i 70.000 km per un benzina e 100.000 km per un turbo diesel...così facendio un 2-3 anni dovresti farceli senza troppi problemi

Le turbine dei dieel non si rompono ? E chi l'ha detto ? Siamo sempre lì....se uno ha un 1.0 turbo diesel e per andare un po' è quasi sempre a tavoletta....magari dopo 150.000 km......salta..... diverso....un 2.0 da 150 -170 cv....ovviamente quasi impossibile da sfruttare se non per brevi occasioni....pena arresto / visite frequenti al carrozziere.........per non dire peggio....

Come già detto, i bolli vanno in base ai kW effettivi, quindi il conto si alla svelta...mi pare siano circa 2.80 Euro / kW almeno qua da me......... quello che cambia parecchio è l'assicurazione, che oltretutto cambia anche in base al modello di auto (per dire, le Mini.....alto rischioooo) ed ovviamente all'età del guidatore......in altre parole un neo-patentato,viene strangolato....

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Ma i motori diesel con problemi al turbo ci sono anche stati (il vecchio 2000d BMW ad esempio, versione 163 e 177 cv), ma non c'entra nulla. Cercare un motore diesel senza turbo adesso è come cercare un auto senza il servosterzo.
    Si ma trovare macchine diesel che hanno avuto problemi al turbo è come cercare un ago in un pagliaio
    Io che ricordi l'ultimo diesel aspirato è il saxo

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Raga, tra Fiat Idea e Opel Agila 1° serie, cosa consigliate? E riguardo un diesel? A quanto pare (non sono esperto), montano lo stesso motore (IL DIESEL 1.3 da 51 kw)???
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •