Eh ma scusa, con cosa le paghi?
Non si tratta di essere cinici, è una questione di disponibilità di denaro/risorse. Se non ci sono i soldi sufficienti per curare/ricercare ogni singola malattia, è normale che i fondi presenti vengano destinati alla cura delle malattie più diffuse. Per questo, riguardo alle malattie rare, è fondamentale che esistano delle raccolte fondi soprattutto tra privati e famiglie![]()
Lou soulei nais per tuchi
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Sarà cinico e triste, ma non vedo alternative francamente.
Quanto al "soffrire come cani" esiste una branca della medicina specializzata nella "terapia del dolore"; e se 'sto Paese non fosse intriso di bigottismo (leggasi non si parla di soldi e ricerca, ma di retaggio medievale...) avrebbe sicuramente più spazio. Fortunatamente alcune strutture all'avanguardia ci sono.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Io so che mio padre ha lavorato per decenni al Civile di Brescia e conosce molto bene i medici coinvolti. Costoro si stanno (giustamente) cagando sotto.
#NousAvonsDéjàGagné
Proprio perché sono così costose deve intervenire lo Stato altrimenti si dovrebbero creare Fondi ovunque.
Avete in mente di quanti sperperi ci sn in italia? La potatura deve iniziare da sopra e non da sotto.
Sarà demagogia ma è la verità: finché quello lavora un anno e prende un vitalizio... finchè quell'altro due legislature e prende la pensione ecc...ecc..ecc..ecc..ecc..ecc...ecc, il diritto di andare a fare i conti in tasca a "quei quattro disperati" nn dev' essere manco ipotizzato.
Ultima modifica di roby85; 31/01/2015 alle 12:19
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Ma nel caso di specie c'erano e ci sono soldi a sufficienza.
Premesso che tutti i malati vanno trattati allo stesso modo (altrimenti bisognerebbe riscrivere la Costituzione e l'intero diritto internazionale), l'oggetto del topic riguarda il giudizio espresso sul metodo Stamina e l'esito del ricollegato processo penale che doveva sancire, nella mente di molti, l'esistenza della truffa e dell'associazione a delinquere in capo ai vertici (Vannoni ed Andolina in primis).
A quanto pare, entrambi se la caveranno con un semplice patteggiamento (subordinato, addirittura, alla sospensione condizionale della pena - come consente la norma - e alla non menzione della stessa). E la sperimentazione del metodo? Perché non è stata fatta? Perché, a quanto pare, la Procura di Torino ha posto, come merce di scambio, il ritiro del secondo ricorso promosso dinnanzi al TAR contro il parere del secondo comitato scientifico?
Per queste ed altre domande prive di risposta si sono battuti, si battono e si batteranno i genitori dei malati.
Il flop della procura di Torino rischia di assumere dimensioni devastanti:
(AGI) - Torino, 18 feb. - Il prossimo 18 marzo, a Torino, il gup decidera' se prosciogliere o rinviare a giudizio Ermanna Derelli, ex direttore sanitario dell'ospedale civile di Brescia, e la dottoressa Carmen Terraroli, fra gli imputati "bresciani" che non hanno scelto riti alternativi al processo Stamina. "Non e' stato commesso nessun reato e nessun illecito, i nostri assistiti sono innocenti", hanno commentato i legali difensori al termine dell'udienza preliminare. Il 18 marzo il giudice si esprimera' anche sul presidente di Stamina Foundation, Davide Vannoni, che ha chiesto il patteggiamento a 1 anno e 10 mesi con sospensione condizionale della pena. (AGI) To2/Bru .
http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/stamina_legali_medici_bresciani_nessun_reato-201502181217-eco-rt10063
Obsequium amicos, veritas odium parit.
Segnalibri