Citazione Originariamente Scritto da mikiBAT Visualizza Messaggio
A parte la questione del visto e della sua tipologia ( Airport security su Dmax insegna), solo a vedere i prezzi del biglietto aereo, mi fanno desistere....
E al di là del costo del biglietto ti consiglierei di pensarci molto bene.
Mio figlio lo scorso anno ha tentato l'avventura ma dopo qualche mese ha desistito. Si entra con un visto lavorativo che è valido un anno. In questo anno bisogna obbligatoriamente (per avere il rinnovo del permesso) fare 3 mesi nelle farm ove, per dirlo in parole povere, si viene sfruttati uguale uguale allo stesso modo come ti è stato proposto con il lavaggio delle autovetture. Al di là che mio figlio un lavoro qui in Italia ce l'aveva ed ha preso l'aspettativa di un anno... era partito con tutte le buone intenzioni per inseguire il "sogno australiano". Addirittura aveva voluto iniziare subito dalle farm, in modo da avere la certezza di un ulteriore rinnovo del permesso per un anno. Solamente che si è trovato in varie situazioni di sfruttamento bello e buono ovvero rompersi la schiena nella raccolta delle arance o dei meloni. Poi l'imbustamento delle cipolle... altra farm ove in pratica accudiva il bestiame. Ha inoltre dovuto condividere a volte l'appartamento con stranieri per i quali il concetto della pulizia era pura e semplice utopia...
Il tutto per pochi dollari che non gli sono bastati quasi manco per coprirsi il viaggio di andata e ritorno, e che viaggio: ci sono di mezzo 24 ore di volo!
Insomma, ad un certo punto deve aver pensato il più classico del "chi me lo fa fare" ed ha fatto ritorno.