Alexeia,ho avuto un gatto,trovatello in studio per tre anni....mi ha insegnato molte cose,con un rapporto alla pari.
Il gatto è una lince,soltanto più piccola e furba.....mantiene la sua indipendenza,ma sa come farsi mantenere dagli uomini....chiamalo fesso,è una categoria a parte.
Un lavoratore autonomo (lavoro quando e come voglio) con stipendio da dipendente (anche se non genero ricchezza mi pagano)!![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Il lavoro da libero professionista potenzialmente (solo quello oggi......) ha dei grossi vantaggi in termini di guadagno (e libertà) rispetto ad un lavoratore dipendente....che poi nulla è sicuro...ho tanti amici ing/architetti che hanno dovuto "fare le valigie" dallo studio in cui lavoravano per mancanza reale o presunta di lavoro.....come pure tanti liberi professionisti a p. iva che si son visti costretti a cercare un "lavoro accessorio" per arrivare un po' meglio ed in relativa tranquillità a fine mese.....
Quindi....se il settore (edilizia in questo caso e settori collegati) è in profonda crisi che uno svolga una attività autonoma o dipendente.....non fa molta differenza![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Generalmente puo' essere vero, ma occorre fare alcuni distinguo, riguardo il tipo di attivita' svolta seppur da dipendente.
Ti porto banalmente il mio esempio, private banker di un banca: per farla breve, seguo gli investimenti della clientela "top" della banca, dai 500.000 euro in su.
Credimi, la "spina" non riesco a staccarla mai e spesso sia la sera ma anche nei weekend/ferie comunque il "pensiero" al mio lavoro e' sempre ben presente, a volte sin troppo !
Eppure sono un lavoratore dipendente a tempo indeterminato....
![]()
Segnalibri