Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lavoro in proprio e lavoro dipendente

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    "cosa vorresti essere tra i due"

... un gatto.
    Fedele alla casa (e alla ciotola) ma non costretto a mettere il guinzaglio, e libero di dare il suo apporto creativo alla vita familiare...

o una lince... canide, giammai!
    Alexeia,ho avuto un gatto,trovatello in studio per tre anni....mi ha insegnato molte cose,con un rapporto alla pari.
    Il gatto è una lince,soltanto più piccola e furba.....mantiene la sua indipendenza,ma sa come farsi mantenere dagli uomini....chiamalo fesso,è una categoria a parte.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Un lavoratore autonomo (lavoro quando e come voglio) con stipendio da dipendente (anche se non genero ricchezza mi pagano)!
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Un lavoratore autonomo (lavoro quando e come voglio) con stipendio da dipendente (anche se non genero ricchezza mi pagano)!
    Anche io , anche io

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    in questo momento essere una partita iva iscritta ad un albo è un suicidio....infatti io mi sto suicidando.......vorrei tanto essere un dipendente a tempo indeterminato.......
    Il lavoro da libero professionista potenzialmente (solo quello oggi......) ha dei grossi vantaggi in termini di guadagno (e libertà) rispetto ad un lavoratore dipendente....che poi nulla è sicuro...ho tanti amici ing/architetti che hanno dovuto "fare le valigie" dallo studio in cui lavoravano per mancanza reale o presunta di lavoro.....come pure tanti liberi professionisti a p. iva che si son visti costretti a cercare un "lavoro accessorio" per arrivare un po' meglio ed in relativa tranquillità a fine mese.....

Quindi....se il settore (edilizia in questo caso e settori collegati) è in profonda crisi che uno svolga una attività autonoma o dipendente.....non fa molta differenza
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento teso L'avatar di ghetto79
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Il lavoro da libero professionista potenzialmente (solo quello oggi......) ha dei grossi vantaggi in termini di guadagno (e libertà) rispetto ad un lavoratore dipendente....che poi nulla è sicuro...ho tanti amici ing/architetti che hanno dovuto "fare le valigie" dallo studio in cui lavoravano per mancanza reale o presunta di lavoro.....come pure tanti liberi professionisti a p. iva che si son visti costretti a cercare un "lavoro accessorio" per arrivare un po' meglio ed in relativa tranquillità a fine mese.....

Quindi....se il settore (edilizia in questo caso e settori collegati) è in profonda crisi che uno svolga una attività autonoma o dipendente.....non fa molta differenza
    il problema è che ti pagano poco.......in più quello che prendo è lordo........almeno essere dipendente hai un minimo di tutele con tredicesime ecc.......

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Senmut Visualizza Messaggio
    Se una persona vuole lavorare tot ore al giorno e poi "staccare la spina", senza ulteriori preoccupazioni, si faccia assumere (per quanto sia difficile oggi).

Un lavoratore autonomo, nella maggior parte dei casi, non ha pace 7 giorni su 7 e, mentalmente, lavora anche nei periodi di "riposo"..

Generalmente puo' essere vero, ma occorre fare alcuni distinguo, riguardo il tipo di attivita' svolta seppur da dipendente.

Ti porto banalmente il mio esempio, private banker di un banca: per farla breve, seguo gli investimenti della clientela "top" della banca, dai 500.000 euro in su.

Credimi, la "spina" non riesco a staccarla mai e spesso sia la sera ma anche nei weekend/ferie comunque il "pensiero" al mio lavoro e' sempre ben presente, a volte sin troppo !

Eppure sono un lavoratore dipendente a tempo indeterminato....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •