-
Alcool test e posti di blocco
Premesso che non sono un grande bevitore e che non ho mai avuto problemi in tal senso, vorrei capire cosa succede mediamente in Italia,
considerato ciò che succede da me.
Campobasso è un piccolo capoluogo di una regione al limite dell'insignificante, e quindi polizia carabinieri e guardia di finanza sono in abbondanza (ci sono anche scuola di polizia e carabinieri).
Ciò si traduce in posti di blocco ovunque, in particolare nelle ore serali durante le quali le forze dell'ordine ovviamente sono sempre munite di strumenti per la misurazione del tasso alcolico. Non ho mai avuto nulla in contrario in generale.
Tuttavia il fatto che si piazzino quasi esclusivamente in prossimità delle zone in cui sono presenti locali dove si va per bere e non, ad esempio, lungo le strade di accesso alla città a più veloce scorrimento, rende legittimo pensare ad una facile cassa piuttosto che a uno strumento di prevenzione.
Tanto per capirci, l'ultima volta che ho avuto il dubbio su un eventuale sforamento del limite, ho preferito in scioltezza 2-3 km a piedi alle 3 di notte d'inverno.
Non mi è mai capitato di vedere altrove cose del genere.
Cosa succede da voi?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri