Pagina 20 di 28 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 271
    Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: in caso di divorzio?......

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...il geologo razzola nel terreno, colonizza baite isolate, dorme in tenda, riempie il bagagliaio della macchina di sassi, qualche volta si trova inizi di formicaio in auto... insomma, W la natura... e la casa risulta sempre e comunque più pulita dell'esterno!

e poi, il pavimento di marmo (su cui stendo le stoffe per poter tagliare i costumi) non basta passarlo con lo straccio bagnato ogni volta che ci devi lavorare (oltre a vietare tassativamente l'uso delle scarpe in casa...)? Serve proprio la cera????
    Ti è mai venuta la tentazione di tirare fuori i gasteropodi dal marmo? A me si, da quelli del balcone ma mia moglie non vuole
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Affermazione categorica e non supportabile scientificamente.
    Ho solo amici maschi. Fra questi alcuni sono talmente pignoli e rompiballe che non li voglio nei miei territori.
    In passato ammetto anche di aver sfruttato queste situazioni: tipo moroso "casalingo" che tutte le mattine in campeggio vuotava la tenda, scrollava i sacchi a pelo, passava il fondo con una scopettina... che dire, è comodo... però solo per una settimana, in campeggio...
    ho letto bene? non hai amiche femmine?....in questo la pensiamo uguale...neanche io ho mai avuto amiche femmine...al massimo conoscenti,per me l'amicizia uomo-donna e' impossibile

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    ho letto bene? non hai amiche femmine?....in questo la pensiamo uguale...neanche io ho mai avuto amiche femmine...al massimo conoscenti,per me l'amicizia uomo-donna e' impossibile
    Pio ragioni come le vecchie di 80 anni, sempre più senza parole

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

beeeh... la carne è debole...

In realtà secondo me ci sono delle differenze di fondo ineliminabili. Tipo il fatto che la donna partorisce e l'uomo no... a parte le battute, a livello animale i comportamenti istintivi non possono che essere diversi. Da un lato una femmina per la quale la natura ha previsto parti singoli, con nove mesi di gestazione e sette di svezzamento del cucciolo sino alla totale indipendenza, dall'altra dei maschi progettati per garantire comunque la sopravvivenza della specie. Da questo non si può prescindere, e resterà sempre una qualche influenza nel comportamento.

A parte ciò, la teoria è buona cosa, però i casi reali che ho visto erano generalmente di uomini sposati con donne single; solo una era sposata, però in capo a qualche mese si è separata. In compenso mi è capitata anche la versione maschio convivente, con donna extra, single; quando lei ha trovato una possibilità più stabile, prima ancora che decidesse, qualcuno ha fatto la spia, e lui non le ha più rivolto la parola: chiaramente, era stato violato il "suo" territorio...
    Anche la ragazza sola garantisce il silenzio, te lo assicuro: sia per evitare lo scontro con la rivale (tanto alla fine il fedifrago ritorna all'ovile, e quindi meglio lasciar perdere), sia perché passerebbe per la rovinafamiglie e sarebbe additata al pubblico ludibrio. Anche qui, il maschio che tradisce è un viveur, la femmina che tradisce è una ***tana... è lo stesso vocabolario a confermare l'opinone corrente. E quindi, stai tranquillo che anche la single striscia nell'ombra senza dare problemi... se non altro per mantenere un'immagine sociale immacolata e riciclabile sul mercato matrimoniale.

Insomma, tornando al punto di partenza... non si capisce perché un uomo deve soffrire pensando che la moglie parla con i colleghi di ufficio, mentre una donna non deve provare lo stesso fastidio... teoricamente, la specie è poliginica, ma culturalmente, non lo siamo... e quindi, girano le *****!
    nessuno ha la pretesa di fotografare la realta'..tutti ci facciamo un idea attraverso il proprio vissuto...il mio lavoro mi porta a osservare la societa' dalla prima fila,se cosi' posso dire,faccio il tranviere,di storie capitatemi e raccontatemi ne ho a centinaia.Le giovane donzelle single sono una forte tentazione per uomini sposati che ancora,come dici giustamente tu,vogliono mostrare a se stessi di essere capaci di far capitolare "teste"...ebbene tanti ne ho visti rovinati ,sputtanati proprio da giovani donne sole che,innamorate del collega piacione,hanno pensato di rendere tutto pubblico per motivi vari,magari anche a ragione,moooolto raramente e' accaduto che invece donne gia' sposate abbiano reso pubblica la tresca con il solito collega piacione

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pio ragioni come le vecchie di 80 anni, sempre più senza parole
    ne prendo atto....e mi conforta sapere che la pensiamo diversamente su molti argomenti

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Quelle sposate parlano di pappine e cacchine, quelle non sposate di abitini e borsette... sinceramente, di tempo da perdere non ne ho molto.

D'altra parte, anche come "confidenze" personali, fra donne sotto sotto ci si fa "guerra"; difficile trovare una vera comprensione e partecipazione. Se anche accade, al massimo si sta lì a darsi ragione e ripetersi in coro "eh sì che st***** gli uomini"... non serve a niente.

preferisco parlare con un amico, che mi conosca abbastanza da capirmi, e sentire "la sua versione" dei fatti.
    Perché quasi sempre tutti i problemi nascono da incomprensione dovuta a mondi psicologici diversi. Quello che per me femmina sembra "normale" per un maschio può essere "eresia" e viceversa.
    Almeno, un amico sa dirmi "guarda che tu pensi di aver fatto bla bla e essere stata blabla, ma per noi questo non è particolarmente interessante, mentre quando fai come se niente fosse questo e quest'altro, per noi invece è una grave mancanza".
    Poi decido io cosa fare, però a volte si impara a correggere il tiro, e i risultati si vedono...

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Ti è mai venuta la tentazione di tirare fuori i gasteropodi dal marmo? A me si, da quelli del balcone ma mia moglie non vuole
    I gasteropodi mi piacciono nel marmo...
    però mio fratello, incomprensibilmente, non mi ha più fatto parlare con i nipotini dopo che ho cercato di spiegargli come si riconosce il calcare, che è una roccia che fa le bollicine con l'acido...

Menzionato
    24 Post(s)

nessuno ha la pretesa di fotografare la realta'..tutti ci facciamo un idea attraverso il proprio vissuto...
    ...il mondo è vario... mi domando se le differenze possano dipendere dal diverso tipo di campionario sociologico preso in esame...
    Personalmente, da non sposata, ho perso il conto dei conoscenti maschi che ci hanno provato, anche pesantemente. Forse dipende da quanto si è "alla frutta"...

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

...il mondo è vario... mi domando se le differenze possano dipendere dal diverso tipo di campionario sociologico preso in esame...
    Personalmente, da non sposata, ho perso il conto dei conoscenti maschi che ci hanno provato, anche pesantemente. Forse dipende da quanto si è "alla frutta"...
    non ti svilire cosi.....da donna dovresti esserne lusingata

Menzionato
    24 Post(s)

non ti svilire cosi.....da donna dovresti esserne lusingata
    ...occorre anche valutare i soggetti che ci "provano"...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •