Si prosegue day by day..
il 15 si parte per due settimane al mare (con figlia naturalmente...)
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ieri ho parlato con l'avvocato e,come pensavo, la definizione della "pratica" viene posticipata di un mese, a settembre...
L'unica cosa che ha saputo dirmi è che la "controparte" non intende addivenire alla mia proposta economica (che chiaramente era volta ad "ammorbidire" la cifra..), quindi se voglio chiudere devo accettare la sua proposta..
Alla fine accetterò questa cifra, sperando che serva davvero per mia figlia..
Quello che mi fa pensare, un po' amaramente è che:
1) la proposta di separazione è partita da mia moglie;
2) lei mi ha "sbattuto" fuori di casa anche se in maniera non così violenta, comunque ho dovuto andarmene..
3) lei ha proposto la bozza della separazione
4) lei ha deciso la somma che dovrò mensilmente erogare
5) lei continuerà ad abitare con mia figlia
ecc... ecc..
Io ho sempre e solo dovuto "giocare di rimessa", cercando di andare a smussare quei punti che realisticamente non ritenevo giusti e/o corretti. Non per risparmiare i 50 €, ma ad esempio x cercare di negoziare condizioni che mi permettessero/che mi permetteranno di stare un po' di più con mia figlia..
Ho potuto verificare di persona quanto sia dicriminato l'uomo, non la donna.....almeno in questa "materia"
P.S. e per fortuna ho ancora i miei genitori "in gamba", seppure anziani, che hanno potuto accogliermi in questa prima fase ...
Ghetto79, tutto bene?....
![]()
Essendo single puoi capire che su un thread così intestato io non mi ci affaccio.
L'ho fatto oggi e ho letto della tua situazione per la quale hai tutta la mia solidarietà: ho avuto esperienze di amici che si sono trovati come te e capisco cosa puoi provare.
Mi conforta il fatto che poi per alcuni di loro la situazione si è sistemata e hanno ritrovato persone migliori e più comprensive di quelle da cui si erano separati e così sarà anche per te.
Un grande abbraccio !!!
Ciao papà...
Legge semplicemente vergognosa. Mi domando quale commistione micidiale sia intercorsa fra legislatori e pubblica opinione dominante (ed influente sui primi, mi tocca dire) per arrivare a forgiare un percorso così clamorosamente sbilanciato e, sopratutto, profondamente anacronistico.![]()
Il dramma è che per riequilibrare la situazione non basteranno decenni, ci vorranno secoli, di questi passi.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Ciao carissimo!
Purtroppo la situazione è proprio "grave" . Questo dimostra che spesso la realtà è molto diversa da come la si vuole presentare.
Sarà un caso (quello della materia di cui stiamo parlando) ma comincio a vedere una società molto meno maschilista di come i massmedia spesso la dipingono..
Mi auguro che in futuro possa esserci più "democrazia" e soprattutto buonsenso nell'affrontare situazioni così delicate come quelle delle separazioni di coppie con figli
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Ciao carissimo!
Sono al mare con mia figlia e vedo, fortunatamente, tante famiglie felici, una marea di bambini alla faccia di chi dice che non ci sono più bambini..
Auguro loro che non sia solo una felicità di facciata, ma che sia autentica, soprattutto per i bambini che crescono.
E vedo tantissimi padri che si fanno un bel mazzo in spiaggia, come ho sempre fatto io.
Segnalibri