Originariamente Scritto da Davide
Prima commento la frase in neretto: la JUVE aveva giÃ* dimostrato in questo campionato di essere una grande squadra. L'Inter no. L'Inter doveva ASSOLUTAMENTE vincere, ogni altro risultato era da BUTTARE. Alla Juve potevano andare benissimo 2 risultati, ma anche con la sconfitta avrebbe avuto ben 6 punti da gestire. La partita richiedeva un Inter eccelsa e una Juve in contenimento. Si è vista un'Inter buona e una Juve che ha fatto più tiri in porta (specchio) , più gol, ugual possesso palla (fuori casa) e non ha dato MAI l'impressione di voler portare a casa lo 0-0. Domanda: chi è da buttare tra i due?
Ora un commentino....
Con una squadra buona si vince o per fortuna o per episodi.
I cicli non si costruiscono.
Domanda: cosa ha fatto la Juve dopo il terzo posto in campionato dell'ultimo Lippi? (buon risultato non trovi? L'Inter finì addirittura quarta)
HA RIFONDATO LA SQUADRA, comprando il miglior allenatore al mondo (Capello), uno tra i più forti difensori italiani (il Canna), il mediano titolare della nazione più forte del mondo (Emerson) e l'attaccante più talentuoso in circolazione (Ibra).
Non contenta ha epurato, via cessioni o semplicemente non schierando quasi mai, i vari Montero, Tacchinardi, Tudor, Legrottaglie, Maresca, Miccoli....
E partivano da una squadra che "DI BASE" era meglio dell'Inter attuale (sempre meglio piazzata sia in campionato che in Europa).
Ora, visto che la Juve ha riaperto un ciclo, cosa dovrebbe fare l'Inter?
(guardando OltreManica cosa ha fatto Abramovich appena ha preso il Chelsea che era una BUONA squadra, sempre tra le prime in campionato e buona protagonista in Europa? Ha rivoluzionato la squadra)
(guardando OltrePirenei, cosa bisognerebbe fare per aprire un ciclo al Real Madrid? (BUONA squadra con tutti quei campioni, no?)..... Bisogna rivoluzionare la squadra)
Ovvio che non è detto che la prima rivoluzione sia quella buona, ma con gli INNESTI questa Inter non va da nessuna parte.
![]()
Ultima modifica di Professeur Bugigiò; 13/02/2006 alle 20:04
#NousAvonsDéjàGagné
Non vorrei che in Champions ci facessero lo scherzetto ... giÃ* trovando l'Ajax agli ottavi che è 10° nel campionato olandese è tutto dire...Originariamente Scritto da bugigio
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Guarda, da Juventino spero di no, da amico di molti interisti quasi quasi sarei contento (per la loro vittoria, non per gli sfottò che ci rifileranno per 20 anni).Originariamente Scritto da StefanoBs
Il fatto è che in Champions' può vincere una squadra buona, per culo o episodi (vedi Porto e Liverpool). In campionato è molto più dura, direi impossibile (il Porto non ha fatto un ciclo in Portogallo e il Liverpool è ad anni luce dal Chelsea).
Io se fossi interista vorrei che la mia squadra gettasse le fondamenta per aprire un ciclo di trionfi (vedi Juve, Milan, Barcelona, Chelsea o a suo tempo Man U e Real Madrid), e non mi accontenterei di avere una squadra BUONA, da piazzamento insomma.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Continuo a non essere d'accordo...ieri sera pur con un attacco inesistente ce la siamo giocata alla pari con la "juve dei record", e scusa se è poco!Originariamente Scritto da bugigio
Con Adriano e Martins in forma ieri sera si poteva tranquillamente giocare per la vittoria.
![]()
Su questo sono d'accordo.Originariamente Scritto da Davide
Ma il senso è che l'Inter in giornata buona (come ieri) gioca alla pari con la Juve dei Record (in netto calo dall'inizio dell'anno).
Quando sarò contento di vedere una Juve che gioca alla pari con qualcuno, vorrÃ* dire che saremo solo una squadretta buona, e non LA SQUADRA DA BATTERE.
#NousAvonsDéjàGagné
Originariamente Scritto da bugigio
Quoto questo mio messaggio scritto dopo Inter Juve.
Molti interisti dicevano che esageravo.
In bocca al lupo!
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Segnalibri