Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
Facilissimo aprire un'attività laggiù. Saranno tutti scemi i disoccupati, si vede.

Ciò detto, è sorprendente sentire parole positive sul clima di Trapani su un forum di meteorologia. Io credo che mi sparerei in testa dopo una stagione: oltre a non esistere l'inverno, oltre ad essere semi-desertico con 60 giorni di precipitazioni annue e meno di 500 mm annui totali, in estate non solo è caldo ma anche umidissimo. L'inferno. Si parla di andare ad abitarci e lavorarci, mica in vacanza, eh.

Ma poi, tralasciando il clima, fatemi capire. State seriamente suggerendo a un ragazzo giovane di trasferirsi in un posto lontano da tutto, da cui tutti scappano appena possono perchè non c'è lavoro e ci sono mille problemi, lasciando disoccupata la moglie, perchè c'è il mare bello? Ma voi state male.
Non volevo essere troppo cattivo/crudele a scriverlo ma se devo essere sincero non c'è una virgola di questo post su cui non sia d'accordo.

Tanto per proseguire nell'esempio: io adoro il nord-Est del Brasile, la zona di Natal per intenderci, dove sono stato due settimane in vacanza con i miei 9 anni fa. Non c'è posto fra quelli che ho visitato che mi abbia dato un impressione più positiva di quella che ho avuto da quelle parti: gente solare, ospitale, posto bello e paesaggisticamente interessante. Ma trasferirmi da quelle parti non ci penserei nemmeno mezzo secondo.

Tra il clima mostruosamente orrendo (caldo umido perenne con diverse giornate in cui piove dalla mattina alla sera con 24°C ) e il fatto che di sera c'è da aver paura ad uscire fuori vista la criminalità che c'è in giro, mai e poi mai ci andrei a vivere.

Un conto è andare in vacanza in un posto, un conto starci a vivere. Differenza abissale.