-
Administrator forum MNW
Re: quale di queste 3 citta' scegliereste per vivere qualche anno?
I miei due cents, se ti possono interessare.
Ferrara non la conosco in quanto non ci sono mai stato.
Restringendo dunque il campo tra Brescia e Trapani, visto che comunque sai già di rimanere solo pochi anni, ti direi Trapani.
Tu avrai sicuramente un bello stipendio e non è detto che tua moglie non riesca trovarsi un lavoro laggiù. Certamente, qui a Brescia ci sono maggiori opportunità sotto questo profilo, tuttavia tieni presente che qui il costo della vita è di molto superiore.
Altra cosa a favore di Trapani è il clima. Sarà un po' come trovarsi in perenne villeggiatura, mentre qui a Brescia d'estate c'è un caldo asfissiante, l'autunno è per lunghi periodi una palla tremenda con settimane di fila nuvoloso/uggioso/piovigginoso. Inverno scarsamente nevoso e poco freddo (mi par di capire che ti piace la neve), specialmente nella zona in cui vorresti andare ad abitare. Vero che avresti le Dolomiti ad un'ora e mezza di strada, tuttavia laggiù hai sempre l'Etna a disposizione per soddisfare eventuali voglie di neve.
Ah, nel caso scegliessi Brescia ti raccomando di non cercare l'abitazione tra la città e la Franciacorta visto che la zona è disseminata di discariche abusive che stanno venendo alla luce poco a poco con notevoli preoccupazioni sotto il profilo della salute!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri