Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
E infatti, più che lui, mi stupisce il numero di persone su un forum di meteorologia (!) che considera quell'obbrobrio un clima decente.

Quindi la moglie per 2/3 anni si gratta i c******i dopo essersi fatta il mazzo a studiare e cercare di crearsi una carriera? E poi, finiti i 3 anni?

Palle. I laureati, che investono anni di fatica e denaro nella propria formazione, scappano eccome anche se la famiglia di provenienza è benestante, perchè vogliono costruirsi una loro vita ed hanno giuste ambizioni. Chi non se ne va appartiene quasi sempre la fascia più disagiata della società. I numeri sui flussi migratori sono lì a conferma, non prendiamoci in giro.

Mai sentito parlare del termine "iperbole"?

Semi-desertico perrchè non arriva a 500 mm annui. Umidissimo perchè a luglio ed agosto (stazione di Birgi) ha il 74% di umidità media.
Aggiungo, senza sapere di cosa si occupa la moglie, ma perchè è garantito il lavoro a Brescia e Ferrara?
Ma perchè, con tutte le problematiche che ci potranno essere, nessun giovane laureato comincia a lavorare a Trapani?
Inoltre, mi permetto, senza conoscere la coppia mi sembra che però siano già molto avanti sul costruirsi una propria vita rispetto alla famiglia.