Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 212
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Una bella figura di m.... che rischia di costare poco

Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    Per carità, a scivolare è stata un'azienda tedesca e non il governo
    Diciamo meglio ancora: è stata un'azienda, non il governo, e nemmeno le numerose altre aziende tedesche dello stesso settore.
    Ergo meglio evitare di tentare di buttare in politica una vicenda, pur grave, come questa.
    O di farne un tristissimo strumento di rivalsa.
    Che VW paghi le conseguenze delle sue vaccate e pace e bene.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Non hanno superato il limite di emissione generale, hanno superato con il trucchetto il limite di emissione entro il quale si può promuovere un motore diesel come pulito negli US. Infatti si tratta di truffa e non di danno ambientale.
    Grazie per il chiarimento.
    Insomma, concorrenza sleale bella e buona nei confronti di chi spende una barca di soldi in ricerca e sviluppo per questo clean diesel.

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ancora più ridicolo, in un certo senso, così come è imbecille chi è felice della cosa, con i contraccolpi economici che potrebbe portare non solo alla Germania ma anche a tutta la filiera (e la maggior parte dei fornitori VW è in Italia).
    Concordo.

PS: Qualcuno mi spiega il crollo in borsa di Fiat Chrysler con addirittura la sospensione per eccesso di ribasso?
    Ultima modifica di Nico; 22/09/2015 alle 15:27

Bava di vento L'avatar di Bold
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Diciamo meglio ancora: è stata un'azienda, non il governo, e nemmeno le numerose altre aziende tedesche dello stesso settore.
    Ergo meglio evitare di tentare di buttare in politica una vicenda, pur grave, come questa.
    O di farne un tristissimo strumento di rivalsa.
    Che VW paghi le conseguenze delle sue vaccate e pace e bene.
    Mi sbaglierò ma la politica non starà alla finestra e alcune analisi viste in giro ( Scandalo Volkswagen, la Germania delle regole colpita al cuoreMerkel e quel passo indietro da fare - Corriere.it ) mi sembra che vadano in quella direzione.

Poi se qui non vogliamo parlarne, ok, non se ne parli, ci mancherebbe

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Mi sbaglierò ma la politica non starà alla finestra e alcune analisi viste in giro ( Scandalo Volkswagen, la Germania delle regole colpita al cuoreMerkel e quel passo indietro da fare - Corriere.it ) mi sembra che vadano in quella direzione.
    Sono d'accordo...
    E' inevitabile che l'immagine della Germania ne risulti parzialmente compromessa, seppur sia stata colpa dell'azienda in sè (non certo del governo di turno). La Volkswagen è la casa automobilistica tedesca. Una figura del genere infanga l'immagine del Paese.
    E credo che le ripercussioni ci saranno, in sede europea e a livello gestionale, sulla Germania..
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo...
    E' inevitabile che l'immagine della Germania ne risulti parzialmente compromessa, seppur sia stata colpa dell'azienda in sè (non certo del governo di turno). La Volkswagen è la casa automobilistica tedesca. Una figura del genere infanga l'immagine del Paese.
    E credo che le ripercussioni ci saranno, in sede europea e a livello gestionale, sulla Germania..
    ricordo che VW è propietaria di audi porsche seat skoda oltre ad altri marchi premium come lamborghini bentley bugatti... nel 2013 il gruppo ha fatturato 197mld di euro
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    ricordo che VW è propietaria di audi porsche seat skoda oltre ad altri marchi premium come lamborghini bentley bugatti... nel 2013 il gruppo ha fatturato 197mld di euro
    Certo, ma un crollo delle vendite e un calo d'immagine colpisce la Volkswagen in sè e ciò che rappresenta, non certo la Skoda (seppur ne sia proprietaria)
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    158 Post(s)

Non ho capito la conclusione dell'articolo, ma se sottintende che dovrebbe dimettersi il premier perchè un'azienda, comunque privata, ha truffato i test di inquinamento mi pare davvero grottesco. Mo' vado a cercare quanti inviti alle dimissioni dei nostri "signori" sono state fatte nel corso del tempo...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non ho capito la conclusione dell'articolo, ma se sottintende che dovrebbe dimettersi il premier perchè un'azienda, comunque privata, ha truffato i test di inquinamento mi pare davvero grottesco. Mo' vado a cercare quanti inviti alle dimissioni dei nostri "signori" sono state fatte nel corso del tempo...
    Mannò, che dimissioni del capo di governo, non ha senso. Però è evidente che un duro colpo all'immagine del paese Germania, a tutti i livelli, in un modo o nell'altro è stato inflitto.

Menzionato
    158 Post(s)

Son d'accordo, ma a legger quell'articolo sembrerebbe così...
    L'autore dev'essere uno di quelli per i quali la colpa di tutti i mali del mondo era della Germania perchè sì e ha finalmente il suo momento di gloria.

Menzionato
    0 Post(s)

Se uno guarda razionalmente il momento è critico e la borsa ne è un esempio lampante, se uno guarda emotivamente a tutte le bacchettate germaniche sul fatto che Grecia e Italia il compitino no lo fanno perchè un po' così, come dire, inclini ad aggirare le regole.... beh, più di uno vive il suo momento di gloria

Detto questo, concordo che il problema è quasi esclusivamente di VW, a meno che non si allarghi la compagnia (altri vari costruttori qua e là per il mondo).... e su questo un po' di timore ce l'ho

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •