Pagina 29 di 36 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 353
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: lo smarthphone... aggeggio maledetto

Citazione Originariamente Scritto da Bold Visualizza Messaggio
    Io col cronotermostato messaggio già adesso.... io gli chiedo informazioni e lui mi dà indietro i gradi in casa tutto via SMS. E lo chiamo quando voglio che mi faccia partire la caldaia
    Basta prendersi un Neatatmo o un Nest e si evitano gli odiosi sms
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Bava di vento L'avatar di Bold
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Il mio collega ha quello.... io per via di determinate esigenze devo ripiegare sugli sms

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere che tipo di difetti: quelli da me elencati sono ad un passo dall' inutilizzabilità dell' oggetto...
    Ribadisco: ti sei preso l'oggetto sfigato. Dovevi cambiarlo finchè era in garanzia.

Ma la panda comunque su strada viaggia,
    Anche la bicicletta... Però ha qualche problema con le salite e con le puntine da ingegnere...

quando avevo windows1 nel lontano 1995 era molto meno potente ma le sue funzioni dichiarate dal venditore c'erano tutte e funzionavano tutte
    Le funzioni dichiarate andavano tutte perfettamente? Manco in Windows 7...
    Btw, Windows "1"?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Cos'e' che vi turba negli sms?

Josh
    Ospite

lo smarthphone... uno strumento maledetto...
    il primo e fin'ora unico di cui sono in possesso risale al 2013... uno z.t.e. (credo sia del gruppo L.G.) offerto da quelle stramaledette promozioni di fastweb, il peggior operatore telefonico, con uno staff di assistenza al numero verde che quasi nessuno parla correttamente l'italiano e per farsi capire è un' impresa... ci cascai da gran c****ne, quando poi mi accorsi che fastweb per internet ha un ripetitore ogni 50 km, e se provavo a navigare dove non c'è copertura partiva il "roming", ovvero se ne vanno cifre assurde, sono dunque tornato a tim, rifiutando l'offerta e pagando dunque lo smarthphone in offerta...
    insomma questo aggeggio che comunque oramai ho tra le mani dopo 15 anni di onorato servizio del mio motorola con antennino estraibile, all'inizio non ci capivo niente ma almeno ad ogni "pulsante" corrispondeva una reazione...
    poi ha cominciato che ad esempio lo schermo s'illumina solo 5/8 secondi dopo che comincia a squillare, tra un po' se uno non ha pazienza perdo la chiamata... e alla fine tutte le operazioni sono lente, i pulsanti non rispondono, si blocca spesso e dopo un po impazzisce (compie tutte insieme le azioni che volevo fare)...
    infine, mi accorgo che ogni volta che sta senza ricevere segnale, quando torno in una zona con copertura non pesca la rete finchè non lo riavvio, nonostante l'opzione "ricerca automatica rete" sia attiva... (???)
    ci hanno messo le mani diversi miei conoscenti esperti di queste cose (portarlo a riparare non ha senso)... installati programmi di pulizia della memoria che non fanno una cippa, mi sono poi accorto che è pieno di applicazioni inutili che non riesco a cancellare e dovrei fare un ... "root" (quello l'ho già fatto ma in altro senso)...
    insomma: sconsiglio vivamente l'acquisto di questi aggeggi infernali, e non ne compro altri tanto hanno tutti o lo stesso o altri difetti... ho provato il samsung galaxy, è anche peggio (mescola le suonerie personalizzate dei vari contatti rubrica, tanto che per fare un esempio, il mio capo squillò con la suoneria assegnata a un mio amico e mancò poco per fare una figura indicibile)... all'inizio vanno poi rallentano finchè ti fanno dannare...
    sono tornato al vecchio motorola, e uso lo "smerdphone" solo per navigare in internet quando sto fuori casa... messaggiare su w.a. e guardare carte e meteo varie...
    finchè la scheda non si sarà rovinata a forza di passarla dall'uno all'altro
    Mah,ti dirò...io sono passato da un wap regalatomi nel 2014 ad uno smartphone Samssung a metà maggio scorso.Col wap mi trovavo benissimo,aveva più autonomia dello smartphone ma il problema(l'unico)è che non mi consentiva di installare WA.E solo per questo ho deciso di sostituirlo.
    L'adattamento allo smartphone è sicuramente più laborioso se passi a quel tipo di tecnologia non da un wap(che cmq,nelle versioni più recenti,che hanno visto la luce almeno a fine anni Duemila,consente di usare la connessione Internet)ma da un cellulare pre-wap,del tipo di quelli avevi tu.
    Cmq sia,l'unico vero difetto che posso imputare al mio smartphone(che,per inciso,è molto economico,l'ho pagato 80 euro e quindi è un modello di entrata)è la scarsissima autonomia della batteria,che rende consigliabilissimo l'acquisto di un caricabatterie portatile.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito lo smarthphone... aggeggio maledetto

se "poco" è 100 euro
    Mi sembra ovvio. Se la distribuzione di mercato va da 70 a 900€ e la mediana é intorno ai 300/350€, evidentemente 100€ sono il nulla.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio. Se la distribuzione di mercato va da 70 a 900€ e la mediana é intorno ai 300/350€, evidentemente 100€ sono il nulla.
    se non è mia sfortuna di aver beccato uno smarthphone- a prescindere dal prezzo- difettoso, ma è piuttosto una legge di mercato che 100 euro sono pochi anche per garantire le funzionalità di base in uno smarthphone.,.. beh, credo proprio che lo smarthphone non stia facendo lo stesso percorso fatto da altri oggetti divenuti di largo consumo per via dei loro prezzi divenuti "popolari"...

mi spiego meglio: se per avere uno SP. che quantomeno non si blocchi in continuazione bisogna spendere minimo 200 euro, allora quest' oggetto è ancora roba da vip... visto che una larga fetta di lavoratori a stento arriva a 1000 euro al mese di stipendio... credo che una volta che tutti si accorgeranno che con 80 o 100 euro uno SP. non si può nemmeno pretendere che funzioni, ci sarà un ritorno al vecchio telefonino motorola...

diversamente, si tratta di sfortuna nell' aver scelto apparecchi difettosi

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

se non è mia sfortuna di aver beccato uno smarthphone- a prescindere dal prezzo- difettoso, ma è piuttosto una legge di mercato che 100 euro sono pochi anche per garantire le funzionalità di base in uno smarthphone.,.. beh, credo proprio che lo smarthphone non stia facendo lo stesso percorso fatto da altri oggetti divenuti di largo consumo per via dei loro prezzi divenuti "popolari"...
    Non mi risulta che con 80¤ si possa acquistare una TV decente.

Vento forte L'avatar di Stefano83
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Cmq sia,l'unico vero difetto che posso imputare al mio smartphone(che,per inciso,è molto economico,l'ho pagato 80 euro e quindi è un modello di entrata)è la scarsissima autonomia della batteria,che rende consigliabilissimo l'acquisto di un caricabatterie portatile.
    ma questo problema lo vedrei più generale anche per dispositivi di fascia media e quindi senza correlazione diretta col prezzo, dipendente invece da altri fattori (app attive, wi-fi, gps attivato, ecc.). Il caricabatterie portatile è quasi d'obbligo un pò per tutti.

Meteosfera

Reti: MNW - WU - Sup.

"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    20 Post(s)

credo proprio che lo smarthphone non stia facendo lo stesso percorso fatto da altri oggetti divenuti di largo consumo per via dei loro prezzi divenuti "popolari"...

mi spiego meglio: se per avere uno SP. che quantomeno non si blocchi in continuazione bisogna spendere minimo 200 euro, allora quest' oggetto è ancora roba da vip...
    Io dico che e' proprio il contrario, in certi casi e' un penoso lusso dei poveri che per avere preso uno SP da 550 euro pensano di sfoggiare.
    Faccio presente che una linea telecom ( la mia, che ho un cellulare da 50 euro di 7 anni fa') costa 550 euro all'anno: avere sempre l'ultimo modello di iphone costa meno di una linea fissa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •