Io invece sono preoccupato di una cosa. Sono molti anni che non prendo una vera influenza, tanto che penso che l'ultima volta ero a scuola, più di 10 anni fa. Quello che mi capita sono a volte febbri di un giorno o di un giorno e mezzo con mal di gola uno o due volte l'anno...non so se si tratti di influenza o altro. Invece un vaccino di cui avrei veramente bisogno è quello per l'allergia stagionale. Eppure il vecchio allergologo lo sconsigliava
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
ho fatto la visita allergologica stamattina, le prick. livello 4 (su 4, criterio che però usano all'ospedale di Desio dove hanno fatto una ricerca 25ennale riguardo le allergie, non so se sia universale) per le graminacee, alternaria (penso si chiami così, un fungo delle piante cmq) e fioritura dell'ulivo. livelli più bassi per altre cose tipo nocciolo. mi ha parlato di tutto tranne che del vaccino, eppure mi ha ampiamente detto che le allergie di cui sopra sono gravi. fortuna che non sono soggetto ad asma. secondo me ci sono diverse correnti di pensiero sul vaccino per le allergie...
Si vis pacem, para bellum.
Anche a me metteva dei segni + per indicare il livello ed erano 4 (livello massimo) per graminacee, parietaria e fioritura dell'ulivo. Difatti avevo il braccio ustionato
Mi ha detto di farlo e vedere se si riducono i sintomi già dalla prossima stagione primaverile, eventualmente farò anche quello per la parietaria (per quest'ultimo attualmente il costo non è coperto dalla regione, in ogni caso credo che lo farò).
l'origine della folle bufala sui vaccini è ben descritta da medbnker
MedBunker - Le scomode veritÃ*: Vaccini e bufale
trovate nell'articolo i link per compredere bene la vicenda
ora succede che c'è il business dei rimborsi per fantomatiche sindrome di autismo
il che fa si che molti abbiano gli occhi fatti così $.$
siccome i ctu dei tribunali di primo grado sono piuttosto... "singolari", molti si sono buttati a pesce sulla possibilità di avere una rendita garantita
poi in genere eventuali sentenze vengono rettificate negli altri gradi, ma intanto....
whatever it takes
E direi... Adesso vedo che tendono a non consigliarlo, Dio solo sa perchè.
Io ricordo che da bambino avevo un livello di allergia tali a pollini e graminacee che mi venne un attacco d'asma con le sole prove allergiche... Va detto che allora iniettavano una quantità di allergogeno quel filinopiù abbondante di adesso.
Io comunque con anni e anni di vaccino ho quasi del tutto risolto. Ovviamente non c'è la controprova di quel che sarebbe successo senza... Ma allora il trend era in peggioramento, quindi a posteriori posso solo ringraziare.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Anch'io sono allergico ai pollini, quali non lo so. Sono restio sia a fre le prove che ad assumere medicinali per risolvere il problema alla radice.
Il motivo sta nel fatto che di anno in anno l'allergia colpisce più o meno duramente e in periodi tutto sommato limitati nel tempo. solo a necessità, e quindi nemmeno tutti i giorni, è sufficiente mezza compressa di antistaminico per tenere a bada l'allergia.
Non sono convinto che curare continuativamente l'allergia possa giovarmi maggiormente, almeno per il momento non ne sento il bisogno.
Quanto alle vaccinazioni che si fanno da bambini sono completamente d'accordo a farle, i miei figli le hanno fatte tutte e non mi sono nemmeno posto il problema di non farle
Domanda: il vaccino per le allergie é una tantum o va rifatto ogni anno?
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Quello per le allergie (anche se il termine è improprio in questo caso) da imenotteri va fatto continuativamente a scadenze mensili, a parte una fase di ramp up settimanale. Per i pollini non saprei dirti
Segnalibri