Pagina 39 di 53 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 530
    Rws
    Ospite

Predefinito Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

E dai! Il dailyrecord! Ma che é?
    L' italiano che citavo l'ho visto coi miei occhi intervistato da un giornalista davanti una telecamera...

Abbiamo qualcosa di meglio? Possibile che nessun giornalista abbia intercettato uno di questi ostaggi?
    Ostaggi, non persone che hanno aspettato chiusi in uno stanzino o sul tetto.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

che avrebbero potuto fare 10 volte i morti che hanno fatto è verissimo. ma forse c'è anche un qualche meccanismo psicologico inconscio di coloro che si fanno esplodere. avevo sentito da qualche parte che succede spesso che non lo fanno nei momenti in cui farebbero il maggior numero di morti forse perché c'è un senso di colpa inconscio che lo impedisce, lo aveva detto qualche psicologo non mi ricordo dove. io onestamente ci credo poco, però è abbastanza strano. fossi un pazzo suicida convinto di quello che sto facendo aspetterei il momento di maggiore ressa per farmi brillare. però ciò non significa che ci sia effettivamente qualcosa di losco dietro, ecco. possono essere molti i motivi. magari era tutto pianificato al minuto e si pensava che all'ora x nel posto y ci sarebbe stata più gente, ipotizzo eh. non saprei proprio.

sul Bataclan ho visto un sacco di testimonianze su euronews anche. non ci vedo niente che non quadra onestamente...
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    E dai! Il dailyrecord! Ma che é?
    L' italiano che citavo l'ho visto coi miei occhi intervistato da un giornalista davanti una telecamera...

Abbiamo qualcosa di meglio? Possibile che nessun giornalista abbia intercettato uno di questi ostaggi?
    Ostaggi, non persone che hanno aspettato chiusi in uno stanzino o sul tetto.
    Non dico il pudore, ma almeno il buonsenso sarebbe opportuno usarlo.

Screen Shot 2015-11-20 at 13.56.13.png
    Screen Shot 2015-11-20 at 13.57.31.png

E poi (tratto da qui: Attaques de Paris : «Ceux qui sortaient leurs portables étaient exécutés au Bataclan»)

«Nous sommes arrivés au Bataclan vers 20h30. Le concert a démarré vers 21h. Nous étions près de l'entrée, vers le bar. Nous étions debout, le Bataclan était plein à craquer. Quelques personnes étaient assises à l'étage au balcon. C'est un groupe de rock assez fun, le public avait entre 20 et 50 ans. Certains parents avaient emmené leurs adolescents. L'ambiance était très joviale. Le groupe jouait depuis environ une heure. Ils venaient de dire «On vous aime Paris» et avaient entamé la chanson [I]Kiss the Devilavec les paroles: Meet the Devil And this Is His Song», quand on a entendu très clairement des détonations derrière la porte d'entrée. Célia: «Comme le concert était rigolo, j'ai cru à des pétards et comme je n'aime pas ça, je me suis écartée de Benjamin vers la droite. J'ai reçu un truc dans les fesses, j'ai vu bien plus tard que c'était un éclat de balle.»
    Quand le bruit des détonations s'est rapproché, on a compris. On a tout de suite plongé à terre. Le sang giclait partout autour de nous. Benjamin: «Je voyais Célia mais pas son visage. Un corps est tombé sur moi, il s'est vidé de son sang sur mes jambes. Une femme près de moi avait le visage en sang mais elle était vivante. Mon voisin, un homme de 50 ans, s'est fait tiré dessus en pleine face dans la tête, des éclats de cervelle et de chairs sont tombés sur mes lunettes. J'entendais les balles fuser. J'ai essayé de regarder le sol, c'était une immense flaque de sang. J'étais étonnamment calme, j'ai senti mon heure arriver.»
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Aggiungo:

«Le premier qui bouge son cul, je le tue.»

Tratto dallo stesso articolo. Dove si parla di almeno 15 minuti tra i primi spari e i primi tentativi di fuga, e dell'attesa lunghissima fino alla prima polizia.

A volte ad essere complottari per forza si fa la figura dei peracottari.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In che senso destabilizzato? L'Iran di per sè è stabilissimo, e tende (ultimamente) ad interferire molto poco nella politica degli stati confinanti.
    Si ma il nemico allora era piu' l'Iran che l'Iraq.

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Aggiungo:

«Le premier qui bouge son cul, je le tue.»

Tratto dallo stesso articolo. Dove si parla di almeno 15 minuti tra i primi spari e i primi tentativi di fuga, e dell'attesa lunghissima fino alla prima polizia.

A volte ad essere complottari per forza si fa la figura dei peracottari.
    Forse mi sono rincretinito ma abbi pazienza, di testimonianze sul durante la sparatoria e appena il dopo la sparatoria e dei rifugi trovati ne ho lette molte.
    Sto parlando della fase successiva in cui si dichiara che ci sono ostaggi
    Mi sono già preso una infrazione, per cortesia puoi evitare certi aggettivi?

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Ma secondo te uno che sta chiuso in un teatro per un'ora senza essere ammazzato come si chiama? Un appassionato di rock?
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Paris Attacks: Commando Captain Shares Details of Bataclan, Saint-Denis Raids - NBC News

When he and his officers burst in to a room in the venue they were immediately hit by heavy gunfire, he told NBC news: “As soon as we opened the door, one of the terrorists shot between 25 to 30 rounds of AK47 bullets at us.”
    He revealed how one of the terrorists then told them he claimed he wanted to negotiate.
    “I tried to speak with them and he told me that he wanted to negotiate,” Jeremy said. “So I said OK, give me a phone number.”

Aspetta. Fammi pensare un attimo. Uno entra in un teatro. Ammazza tanta gente, e poi appena arriva la polizia dice di voler negoziare. Aiutami, perché mi sfugge. Come si chiama in italiano questa situazione?
    #NousAvonsDéjàGagné

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Ma secondo te uno che sta chiuso in un teatro per un'ora senza essere ammazzato come si chiama? Un appassionato di rock?
    Certamente no, ma non riesco sicuramente a definire un ostaggio chi si rifugia sul tetto o si nasconde in uno stanzino in attesa.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Certamente no, ma non riesco sicuramente a definire un ostaggio chi si rifugia sul tetto o si nasconde in uno stanzino in attesa.
    Allora leggi il post dopo dove il capo del team che e' entrato dice che ha trovato un pazzo che voleva negoziare e che stava tenendo in ostaggio (si, ti chiedo scusa, ma ha usato proprio quella parola) le persone.

#NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •