ma popoli indotrinati, sì, che ci sono. Di solito un uomo forte, un salvatore della patria,o della religione innesca un desiderio di rivalsa nei confronti di un nemico vero o immaginario. Al Baghdadi sembra uno di questi. Come lo è stato bin Laden forse.
Qui gli stati centrano poco, è una visione sovranazionale. Se si rifiuta l'Occidente, si rifiuta la loro politica di ridisegno degli stati del medio oriente dopo la prima guerra mondiale e si rifiutano i politici amici dell'Occidente.
E' l"Umma, la comunità dei credenti che non è meno universale dell'Ecumene cristiano,questa era la visione di bin LAden, una visione sovranazionale.
Ultima modifica di Edonati; 20/11/2015 alle 20:33
e ribadisco il mio pensiero.....l'immigrazione di massa e' il frutto di poverta' e di guerre.....se ognuno vivesse a casa sua ,senza essere costretta a cercare fortuna altrove,vorrebbe dire probabilmente che verrebbero meno le condizioni che creano l'immigrazione..e questo avrebbe un solo significato e cioe' che l'umanita' sarebbe progredita a tal punto da ripudiare le guerre e di aver sconfitto la fame..non credi?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
A Sens, cittadina qua vicina di una bellezza disarmante, in un quartiere "disagiato" hanno imposto per legge il coprifuoco nelle ore notturne per tutto il weekend.
A Sens, le quartier des Champs-Plaisants sous couvre-feu, une première nationale
Questa e' la piazza di Sens, giusto per dire.
Sens_07_03.jpg
#NousAvonsDéjàGagné
Io sono per aiutare i paesi e la gente che vivono tra guerra e fame, ma non in qualunque modo. Dovremo aiutarli a vivere in pace e stare bene a casa sua. Probabilmente se vengono a vivere in Europa, non li aiutiamo abbastanza. Dati i mezzi in possesso dell' "Occidente" mi sembra strano non si riesca a risolvere i problemi di guerra e fame in Medio Oriente e in Africa.
Mi domando se i mezzi informativi rispecchino esattamente ciò che succede in Medio Oriente e Africa e se l'influenza "occidentale" in quei paesi sia scevra da "errori".
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 21/11/2015 alle 13:52
Magari l' avesse detto un integralista ..... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Houa...3%A9di%C3%A8ne
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri