" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Già é un miracolo che la facciano sedere in fondo. Finché non l' ho visto anch' io (ovviamente a casa loro, parecchi anni fa, invero), stentavo a credere alla "leggenda" della donna caricata sul cassone del vecchio Peugeot 504 pick-up con la capra che invece sedeva al posto del passeggero ......
Edit: in moschea non ci si mette mescolati. Le donne hanno una sezione a parte, ovviamente NON comunicante.
Ultima modifica di and1966; 24/11/2015 alle 17:55
Va detto che fino alla riforma conciliare (ed in molte realtà "arretrate", anche dopo), in chiesa le donne sedevano da un lato e gli uomini sull' altro ordine delle panche, separati, i due sessi, dal corridoio centrale. Ma perlomeno, la visibilità ed agibilità era paritetica ....
Per carità', anche io fino alla Cresima sedevo a sinistra e le mie compagne di classe a destra. E' chiaro che ora, loro, abbiano bisogno di un'evoluzione come l'abbiamo avuta noi. Sebbene fortunatamente sempre meno numerosi, esistono ancora anche in Italia casi sperduti che pensano che la religione debba far parte della vita pubblica. Da questo punto di vista speriamo che l'Islam prenda questo periodo come buona scusa per evolversi. Ne dubito fortemente, ahimè.
#NousAvonsDéjàGagné
A sto punto credo che Salah sia già in mano a qualche servizio segreto europeo o sotto tortura o sotto protezione...![]()
Progetto fantasioso…
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Comunque, ripensandoci, non sono tanto convinto che il neretto sia così lapalissiano in tutto l' occidente. Ci sono molti anti-tutto che, nella loro mente poco lucida ed obnubilata dall' ideologia, vedono il diverso dal conformismo occidentale come un qualcosa da salvaguardare e financo da sponsorizzare. Ed in non rari casi della cosidetta "intellighencja", persino l' estremismo islamico entra a far parte delle alternative plausibili.
Certo, in questi giorni c' é un po' di "fly down", di profilo basso da parte di queste menti eccelse, tuttavia, anche in certi dibattiti pubblici, vedo che i "però", i "se" ed i "ma" non mancano mai.. E prima ancora che dagli islamici, questi "però" vengono dai "pensatori" di cui sopra.
E' chiaro che in questo contesto, la pars degli islamici che più strizza l' occhio ai loro correligionari estremisti, si sente in un certo senso autorizzata a perseguire il suo modus pensandi, ragionando, giustamente nella loro ottica, con il "ma se non sono con le idee chiare loro stessi, perchè dovremmo scusarci noi? E di che cosa?".
Capito cosa intendo, quando parlo di compattezza?
Ultima modifica di and1966; 25/11/2015 alle 05:47
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri