Si, come sempre bisogna partire dai fatti. Definizione di dittatura da Wiki.
Dictatorship is a form of government where a country is ruled by one person or political entity, and exercised through various mechanisms to ensure the entity's power remains strong.
A dictatorship is a type of authoritarianism, in which politicians regulate nearly every aspect of the public and private behavior of normal people. Dictatorships and totalitarianism generally employ political propaganda to decrease the influence of proponents of alternative governing systems, as is the nature of nationalism of any governing system.
#NousAvonsDéjàGagné
Ah già, questi sono membri nato e nostri alleati...
Elezioni Turchia, Osce: "Mancanza di libertà di stampa e violenze hanno caratterizzato la campagna elettorale" - Il Fatto Quotidiano
#NousAvonsDéjàGagné
Risposta compatta ed univoca per me fondamentalmente é l' azione sul fronte interno.
Se devo essere sincero (ma mi sembra di averlo già spiegato pagine addietro, a proposito della reazione francese), vedo molto efficace una pesante repressione delle contiguità al fondamentalismo da attuare sul fronte interno europeo.
Tutte le contiguità ed ambiguità vanno spazzate via senza tanti complimenti, senza interventi dei soliti "segaioli" del garantismo a sbafo. Storielle come quelle delle enclavi governate da Shaharia (già ben affermate in UK, ma in fieri sia in Belgio che in Francia), vanno eliminate, senza se né ma. Inutile coprire con le cortine fumogene del diritto (quale, poi?) e della diversità culturale. Non c' entra una beata mazza, in questo caso, in quanto sono aspetti che vanno a cozzare con lo stato di diritto delle democrazie europee.
Ps: se stai per dirmi "che c' azzecca?", ti rispondo anticipatamente che sti tizi, anche se si drogano, sono gay e fanno i selfie nude in vasca da bagno (ovvero l' esatto contrario di quanto auspicato dal fondamentalismo), tuttavia propalano con la forza (ed abbiamo visto quale ....) dette idee. Quando il loro "brodo di coltura" glielo asciughi, vedrai che una prima, bella ridimensionata se la danno. Tanto questi non ragionano con la filosofia e la "superiorità culturale", credi a me.
Ultima modifica di and1966; 24/11/2015 alle 16:20
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Concordo. A questo riguardo, un interessante articolo che ho letto ieri: Progressive liberalism is the enemy of tolerance | Nick cohen | Comment is free | The Guardian
Da questo punto di vista sfondi una porta aperta: tutto ciò che è contrario allo Stato di diritto va trattato come tale.
Non ti nascondo però che mi inquieta vagamente'st'improvvisa necessità di mega-sicurezza, controlli a tappeto ecc. ecc. ecc.
Che questi non ragionino con filosofia e superiotà culturale è poco, ma sicuro.
Però trascinarci (eventualmente) al loro livello sarebbe la loro vera vittoria: non son loro che avrebbero da perderci...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri