Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
Stanno uscendo i dettagli dei terroristi allo stadio.

Lo avevo detto con Charlie. Sono contento di aver avuto ragione. Sono beduini che non sanno nemmeno di stare al mondo. Non li battiamo bombardando una nazione a caso (che poi, nazione: sono tre righe nel deserto che abbiamo fatto noi, qualche anno fa). Li battiamo facendo si che chi li approccia per trovare nuovi soldati trovi in realta' delle persone, e non delle bestie. Sono poverissimi, sfigatissimi, e nessuno di loro ha alcuna colpa, se non appunto quella di essere un miserabile.

Nel quartiere di Bruxelles dove hanno fatto gli arresti il tasso di disoccupazione e' del 41% (dato 2012). Al 52% per i giovani. Il 68% di questa disoccupazione e' a lungo periodo. Due persone adulte su tre sono fuori dal forza lavoro. Ripeto. Due persone su tre manco CERCANO lavoro.

Li battiamo mostrando la nostra superiorità'. Educandoli.
Non sono quasi per nulla d'accordo, il quasi è solo perchè è sempre un bene combattere l'ignoranza.
Ma se ti limiti a guardare solo e semplicemente agli attentatori mi sento tranquillamente di poter affermare che ti sfugge la dimensione della questione. Chi approfitta di quelle persone? Chi è complice di chi approfitta di quelle persone? Chi è che afferma di essere in grado di esportare la democrazia con le bombe?
Chi è che si lamenta dei musulmani "ignoranti" perchè non si indignano ma ha relegato in quinta pagina, senza andare lontano, gli attentati di Beirut ed all'aereo russo che, a quanto pare, provengono dalla medesima fonte?

E visto che li citi, devo postarti le bellissime vignette di quelli di charlie sull'aereo russo?
Perchè nessuno si è indignato?