Pagina 24 di 53 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 530
    Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: 7 attentati dell'Isis a Parigi, almeno 128 morti

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    Intervista ad Assad sugli attentati di Parigi censurata dai media europei

movie
    Che sia il male minore penso che lo abbiano capito un po' tutti. Ma adesso non facciamone un santo eh.
    Questo ha usato i gas contro paesi interi di migliaia di persone perché al loro interno c'erano persone che gli davano fastidio.
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Professeur Bugigiò Visualizza Messaggio
    Che sia il male minore penso che lo abbiano capito un po' tutti. Ma adesso non facciamone un santo eh.
    Questo ha usato i gas contro paesi interi di migliaia di persone perché al loro interno c'erano persone che gli davano fastidio.
    Mieli oggi su Assad
    Le colpe di Assad (l’alleato) - Corriere.it
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    C'e' una alternativa a quello che propone Mieli e sembra che USA e Russia stiano trovando un accordo a riguardo. Noi gli salviamo la pellaccia, ma lui deve fare quello che diciamo noi. Il problema li' e' capire quanto i noi in questione (USA e Russia, appunto) possano trovare interessi comuni nella zona.

#NousAvonsDéjàGagné

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E meno male che erano moderatissimi. Se questi sono i moderati direi che siamo a posto.
    Il religioso moderato difficilmente esiste. Può esserlo nella vita di tutti i giorni, ma la scelta è binaria, e se c'è da prendere posizione stai da una parte o dall'altra. Questo non vuol dire che devi necessariamente farti saltare in aria; e come nell'esempio che hai fatto l'opinione (comunque estrema) che hanno espresso è molto chiara, dallo stesso lato molti occidentali reputano le loro credenze stupide e loro dei trogloditi - io stesso, in tutta onestà. Non vedo quindi una grande differenza. L'illuminismo non vedo cosa c'entri, non l'hanno avuto nemmeno i cristiani ortodossi.

Ciò detto, in molti di quei paesi è pieno di gente che, in pubblico o in privato a seconda del regime politico, di dei, madonne ed allah vari se ne sbatte altamente. Conosco personalmente moltissimi turchi ed iraniani non credenti, ed anche nel caso dei credenti dovresti sapere che rispettano molto di più un credente di un'altra religione che un ateo - cosa che io ritengo medievale. La religione è sicuramente il driver e quella islamica (specie sunnita ed alawita) un forte facilitatore, ma il problema non viene da lì, bensì dagli squilibri socioeconomici che abbiamo largamente contribuito noi a creare tracciando confini a caso per secoli, mettendo in piedi il business enorme del petrolio e non facendo un gran lavoro nell'integrazione degli immigrati. Questo non vuol dire che gli accadimenti recenti siano colpa nostra, ma sicuramente se si vuole risolvere il problema bisogna agire su quei punti, e ci vorrà tempo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Bassini, in Italia la magna pars dei muslims sono arabi, come pure in Francia
    E nel mondo, il 90 % degli arabi sono muslims
    E quindi? Come vedi la questione religiosa io manco l'ho sfiorata...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    158 Post(s)

Qualcuno di voi ha mai avuto conoscenza diretta di arabi musulmani? Ha frequentato in maniera assidua e continuativa queste persone? Le ha conosciute a fondo? Non vale fare l'esempio dell'amico marocchino del bar, perchè quello non è conoscere.
    Facciamo finta che la risposta sia no. Quindi?

Per rispondere a FunMBel, non è che "l'Italia è diversa da tutti". Ma che, semplicemente, il 90% dei musulmani in Italia sono arabi.
    Ma "arabi" cosa vuol dire? E' un'accezione geografica, di lingua o cos'altro?

Riguardo alle parole del prete, sono sicuramente brutte e inadeguate, ma sono parole di un prete, cioè di un rappresentante della religione. Ben diverso sarebbe sentirle da un cittadino laico, non credi?
    Dette da un prete che non è nè un pezzente nè un ignorante in effetti è molto peggio che sentirle da un laico ignorante morto di fame; o magari neppure ignorante o morto di fame, visto che il laico parla per sè mentre il prete parla ad un'assemblea di persone.
    O siamo al punto che se un imam predica cazzate va stigmatizzato (e mi tengo sul "moderato", viste le robe che si leggono...) mentre se lo fa un prete "beh sì, ma, però, forse..."?

E comunque sì, ho descritto dei moderati: loro erano moderati. Per questo c'è da riflettere.
    Io non so cosa intenda tu per moderato, ma uno che detesta tutto ciò che rappresenta l'occidente per me è un estremista. Anche se fa finta di vivere come un occidentale. Questo non è un moderato ed è proprio da soggetti del genere che mi aspetto il peggio.
    Ultima modifica di FunMBnel; 19/11/2015 alle 12:39

Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    il fatto che se un cattolico in un paese islamico si fa esplodere in nome di Gesù e passa per pazzo tra i stessi cattolici- cosa mai accaduta-
    Esplodere in effetti no... I cattolicissimi come Breivik usano altre tecniche...
    A proposito... In quanti hanno sentito il dovere di dissociarsi? Perchè a me, per esempio, non è manco passato per l'anticamera del cervello.
    Mentre ai musulmani viene chiesto a gran voce per atti come quello di Parigi...

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    mentre se un musulmano integralista si fa esplodere in nome di Allah e passa invece per martire tra la gran parte dei musulmani-
    Mi vien voglia di chiedere come hai elaborato questa statistica, per ora qualitativa...

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Tra l'altro quanto successo ieri a Saint Denis sta li' a dimostrare, se mai ce ne fosse ancora bisogno, quanto e' inutile andare a bombardare a caso in un Paese a migliaia di chilometri di distanza. Si' perche' se non sappiamo chi c'e' all'interno di un palazzo a pochi chilometri dall'Eliseo, come possiamo pretendere di sapere chi c'e' all'interno di una casa in un paese in guerra civile, con lingua e cultura completamente diversa dalla nostra. E' per questo, come peraltro già' detto in questo thread da altri, che il maggior lavoro va fatto qui, con una vera politica di integrazione, con un cambio di mentalità drastico della popolazione locale che aiuti a capire chi sono le persone oneste (e cioè il 99,9%) e chi solo i criminali.

Il numero ovviamente non e' scritto a caso. E' la percentuale di persone in Italia che attualmente non e' in prigione.

#NousAvonsDéjàGagné

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Esplodere in effetti no... I cattolicissimi come Breivik usano altre tecniche...
    A proposito... In quanti hanno sentito il dovere di dissociarsi? Perchè a me, per esempio, non è manco passato per l'anticamera del cervello.
    Mentre ai musulmani viene chiesto a gran voce per atti come quello di Parigi...

Nel caso citato (Brevik) ci sono evidenti problemi del singolo e non credo ci sia stato un solo cattolico che abbia esultato per quanto ha fatto
    Nel caso dei musulmani ci sono invece peculiarità che inducono a generalizzare. Intanto in certi luoghi di culto viene fatta apposita predicazione (non a caso certe moschee fungono da catalizzatore per aspiranti combattenti), poi c'è una parte del mondo islamico che ha sicuramente esultato a seguito degli attentati di Parigi.

C'è una certa diversità tra le due cose e tra i due mondi..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma glielo ho anche scritto sopra. In nome di Gesu' gli Hutu hanno fatto fuori un milione tra musulmani (la stragrande maggioranza, Tutsi) e cristiani moderati (molti anche di loro, ma molti meno dei musulmani).
    #NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •