Mescolare culture non credo sia mai negativo
Prostrarsi alle culture straniere significa partire dal presupposto che lo straniero ha sempre ragione, e noi abbiamo torto. Lui non ha mai nessuna responsabilità, è sempre colpa nostra. Ruba? Colpa nostra che non gli abbiamo detto che non si fa. Continua a rubare? Sempre colpa nostra perchè non glielo abbiamo detto bene. Non si integra? Anzichè entrare nel merito (capire come mai, quali sono le problematiche da entrambe le parti) è colpa nostra a prescindere. Non trova lavoro? Sempre colpa nostra, perchè non glielo diamo.
Questo è prostrarsi agli stranieri.
Lou soulei nais per tuchi
No, perche' la societa' in cui viviamo fa si che se il proprietario si comporta in quel modo non viene manco notato, anziche' essere emarginato dalla società ed eventualmente essere processato per discriminazione.
Sono cose che in questi studi si controllano. Si chiamano endogeneita', identificazione, controlli, variabili strumentali. La domanda che tu poni viene giustamente in mente subito. E secondo te un ricercatore non lo sa? Per cui predispone il proprio studio in modo da rendere l'effetto generato da quella domanda irrilevante per il risultato finale.E se invece non viene richiamato perchè, secondo chi fa il colloquio, non è adatto, non ha sufficiente esperienza/attitudine, ecc. ?
Gli autori, ahime' non sono italiani. Sarebbe ora di smettere di risolvere le cose all'italiana...Ma sì, risolviamo le cose all'italiana: è sempre colpa di qualcuno tranne del tizio in questione.
Qui non ti seguo molto.Il bambino prende una nota? Non è colpa sua... giammai! Mammine isteriche sul SUV che irrompono in aula, minacciando gli insegnanti di denunciarli... la colpa è della maestra, che non doveva permettersi di fare una cosa del genere! Il ragazzo al liceo prende un 4? Mica è colpa sua, che ha passato i pomeriggi a farsi le canne, è colpa del professore, che non l'ha motivato/seguito/aiutato/suggerito/fatto-il-compito-al-posto-suo! Mi ricorda tanto un personaggio e le sue vicende giudiziarie: non era colpa sua! La colpa era della Magistratura/della Costituzione/dei giornali di sinistra!Le note sono colpa del bimbo (talvolta) e dei genitori (molto spesso).
No aspetta. Io sto dicendo che a parita' di bighellonamento (e' italiano?) noi ci incazziamo di più con il marroncino. Tutto qui.Se uno passa le giornate a bighellonare per strada, non è colpa sua che è un testa di min...a: è colpa di qualcun altro per forza: la società, la mamma, il vicino di casa cattivo, il cane del vicino (ancora più cattivo), l'umidità, il mercato, ecc.ecc.
Oddio, in molte cose le abbiamo inserite per elementi molto meno disagiati dei marroncini. Ma qui e' come rubare in Chiesa visto che siamo tutti uomini.A questo punto inseriamo le "quote marroncine" () in politica e nel lavoro, no? Sei immigrato? Assunto. Non ti faccio neanche il colloquio: sei assunto a priori, perchè se no io sono un razzista. Ma sì, andiamo avanti così, che andiamo lontano
![]()
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
il problema è che non lo fanno tanti musulmani che abitano nei paesi islamici... per paura, per convinzioni legate all' ambiente, non certo perchè l' abbiano nel dna, ma i fatti sono questiMa tu guarda... Chissà come mai.
Però scommetto che in fondo tutti i musulmani di Francia dovrebbero farlo per quanto accaduto in questi giorni...![]()
in rwanda... in norvegia... siamo a 2 eventi citati in 20 anni... torri gemelle, stazione atocha, e le due di parigi, più gli atti kamikaze perpetuati negli stessi paesi islamici, portano però a quanti attentati per mano islamica ?... riporto un punto ben preciso che vado dicendo da stamani, ossia che non è manco lontanamente paragonabile il problema fondamentalista islamico con quanto di più marcio ci possa essere nell' ambiente cattolico e nel mondo occidentale... in quest' ultimo la presa di coscienza di ciò che c'è di sbagliato di fatto contiene le gesta delle menti folli... nel mondo islamico no e i numeri (3 stragi contro n stragi in 20 anni) che ho citato lo dimostranoAh sì? Come mai fatichi così tanto a interiorizzare cosa sia successo in Rwanda? 20 anni fa eh; i crociati e compagnia cantante non c'entrano... E effettivamente neanche sommando tutti gli ISIS ci si arriva...
p.s per quanto posso aver dimostrato il contrario, non mi piace distinguere i morti... di qualunque tipo siano sono purtroppo dei morti... purtroppo, unicamente per dimostrare quanto vado dicendo mi tocca citare una spiacevole distinzione in questo caso
Ultima modifica di meteopalio; 19/11/2015 alle 17:20
E questo come è dimostrabile, dato che si dà per certo che se non assumo un immigrato sono razzista?
Di sicuro ci sono razzisti o diffidenti. Sicuro. Ma non si può dire che l'immigrato non viene assunto solo perchè c'è razzismo: è falso, o, perlomeno, è parzialmente falso: dipende dai casi!
La più facile: a parti invertite la questione non si pone perchè mi pare nessuno neghi che sul fronte dei diritti civili e della tolleranza siamo avanti qualche secolo. E francamente non ci tengo a tornare indietro solo per fare un dispetto...
Sull'altra... Io posso anche capire che la cosa possa scocciare, ma dico anche che significa darsi crearsi dei pensieri dove non ci sono. Sfido chiunque a riconoscere dalla carne che un coniglio è stato macellato a testa in giù o testa in su echeccazzo. Basta dire "vai tranquillo" e siam tutti a posto...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La stragrande maggioranza dei bimbi marroncini che ora frequentano la scuola obbligatoria da noi sono figli di quelli che in Inghilterra chiamano "fresh off the boat", appena scesi dalla nave. Noi abbiamo fallito in partenza con costoro e stai sicuro che i figli, o i figli dei loro figli, ce la faranno pagare come sta succedendo in Francia, se non ci diamo una regolata.
#NousAvonsDéjàGagné
Quindi quelli di Francia possono non farlo, visto che vivono in un Paese moderno e democratico; mentre dovrebbero farlo quegli sfigati che vivono in teocrazie dove magari è vietato per legge... Non fa una piega proprio...
In effetti è un'ottima soluzione così anche noi siamo a posto e non dobbiamo scusarsi di nulla...
Guarda che non sono io quello che ha iniziato a far paragoni eh; primo perchè ritengo che la conta dei morti, dei feriti & c. sia un esercizio squallido sulla pelle di vittime innocenti. Ma visto che invece a te invece a quanto pare diverte faccio notare che ci voglion più di 100 11/9 per fare un Rwanda...
En passant... Visto che questi colpiscono in stragrande maggioranza altri musulmani chi è che si deve dissociare?
in quest' ultimo la presa di coscienza di ciò che c'è di sbagliato di fatto contiene le gesta delle menti folli... nel mondo islamico no e i numeri (3 stragi contro n stragi in 20 anni) che ho citato lo dimostrano
Certo. Noi siam belli bravi e buoni e loro tutti terroristi o potenziali terroristi quando va bene. Chi potrebbe mai aver dubbi su un quadro tanto equilibrato...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri