Page 4 of 11 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 101
    Vento moderato
    Mentioned
    1 Post(s)

Default Re: Massacrato in centro

Quote Originally Posted by Tubular Bells
    Non l'ho capita.
    Ho sempre odiato l'italianitÃ* e il suo pressapochismo.

In due giorni sono successe 2 cose che mi ororano.

Sono quasi commosso.

Ma non ci credo ancora!!!
    #NousAvonsDéjàGagné

Vento forte verza81's Avatar
    Mentioned
    96 Post(s)

9 aprile....
    nessun dubbio da parte mia

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Mentioned
    Post(s)

Quote Originally Posted by bugigio

Sono quasi commosso.

Ormai penso sia ora di dare una svolta.

Vento fresco icekarl's Avatar
    Mentioned
    0 Post(s)

Quote Originally Posted by Gdr
    E allora che si fa ? La tolleranza è una delle doti fondamentali che portano alla pace, ma quando la stessa non stimola sufficente risposta da parte dei soggetti versi i quali la tolleranza è orientata, si finisce per soccombere alla violenza.

Dunque abbiamo due strade: o tolleriamo e porgiamo l'altra guancia, ma rischiamo che questi nuovi delinquenti uniti ai vecchi alla fine riducano drasticamente la nostra qualitÃ* di vita, oppure reagiamo diminuendo la quantitÃ* di tolleranza nei loro confronti.

La seconda ipotesi però per funzionare ha bisogno di un appoggio politico molto ampio e di una serietÃ* e dedizione da parte della magistratura e di tutti gli organi che devono bloccare, giudicare e condannare i colpevoli. L'appoggio politico è da escludersi perchè siamo ostaggi di vari gruppi che appena la polizia alza un dito sono subito pronti a fare cagnara, solo raramente a ragione. Dunque ci teniamo la "polizia fascista". Poi ci sono i giudici che ottengono più consenso a non far nulla che a condannare il reo, le leggi ci sono ma consentono molte interpretazioni, poi i processi durano 10 anni, hai voglia di usare le leggi come un deterrente.

Insomma, la strada che prevarrÃ* mi pare possa essere quella della tolleranza forzata, dovuta anche e soprattutto all'impotenza del sistema, gli sputi che ti sei preso saranno sempre di più e sempre più giustificati dai fautori del "nessuno tocchi caino", o si cambia paese oppure sarÃ* opportuno cominciare ad abituarsi.
    Caro Stefano, hai (purtroppo) dipinto con precisione la realtÃ*...

personalmente per la delinquenza violenta (di qualunque tipo essa sia,e per qualunque razza, s'intenda) io sono per la tolleranza ZERO, carcere duro, pene severe (e per i casi gravi e palesemente dimostrati anche per la condanna senza appello, senza condizionali, senza buone condotte, senza riduzioni della pena). Sono profondamente convinto che dopo qualche anno la musica cambierebbe e ci penserebbero su non due, ma cento volte prima di ammazzare, pestare, violentare qualcuno.

Per quanto riguarda l'immigrazione, evviva l'immigrazione regolare, evviva gli immigrati che lavorano, quelli che sono gente onesta come noi! Ma tolleranza ZERO per coloro che pensano di venire qui a dettar legge e a fare i propri (violenti) comodi.

Purtroppo, ripeto, tutto ciò è politicamente impossibile, vedi frase che ho riportato in grassetto del tuo intervento.

Almeno, questo è il mio punto di vista.
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Uragano
    Mentioned
    38 Post(s)

Quote Originally Posted by Matteo (breganzese)
    un gruppo di 3 extracomunitari di chiara origine jugoslava/albanese ha importunato in modo sgradevole la ragazza del mio amico
    Deciditi tra i due: messa così è come scrivere "di chiara origine spagnolo/svedese"

Vento fresco icekarl's Avatar
    Mentioned
    0 Post(s)

9 aprile....
    certo Alessandro!
    però, purtroppo, dubito che comunque, anche con un governo di CD, si riesca ad arrivare a decisioni cosi drastiche. Verranno applicate tra un po' di anni probabilmente, ma ormai sarÃ* troppo tardi.
    Tu proverai sì come sa di sale
    lo pane altrui, e come è duro calle
    lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
    [/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]

Mentioned
    Post(s)

Quote Originally Posted by icekarl
    certo Alessandro!
    però, purtroppo, dubito che comunque, anche con un governo di CD, si riesca ad arrivare a decisioni cosi drastiche. Verranno applicate tra un po' di anni probabilmente, ma ormai sarÃ* troppo tardi.
    Secondo me An superera' FI..... e con l'appoggio della lega queste leggi diventeran possibili.
    Sono anche io favorevole a chi viene qui per vivere onestamente, che poi son la maggioranza, ma altrettanto desideroso di vedere trattato nella giusta maniera chi non ha rispetto per le cose e la vita altrui.

Uragano
    Mentioned
    38 Post(s)

Quote Originally Posted by bugigio

Sono quasi commosso.

Mi stai diventando populista anche tu?

Quoto appieno chi ha scritto che vorrebbe un maggior rispetto delle leggi e che questo è difficile da avere anche per ragioni politiche; non quoto per nulla chi ha paura dello straniero a prescindere e si caga in mano ad uscire di casa.

Per quanto riguarda la piccola realtÃ* biellese, posso aggiungere che tra tutti gli immigrati si sono distinti in negativo solo albanesi (dal secondo flusso in poi, post-1995) e alcune realtÃ* sud-italiane

Tempesta violenta Gio's Avatar
    Mentioned
    18 Post(s)

Pene severissime e durissime per chiunque si macchi di crimini violenti, così come per qualsiasi forma di razzismo, visto che le due cose sono strettamente collegate.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Mentioned
    Post(s)

Quote Originally Posted by NoSync
    Mi stai diventando populista anche tu?

Quoto appieno chi ha scritto che vorrebbe un maggior rispetto delle leggi e che questo è difficile da avere anche per ragioni politiche; non quoto per nulla chi ha paura dello straniero a prescindere e si caga in mano ad uscire di casa.

Per quanto riguarda la piccola realtÃ* biellese, posso aggiungere che tra tutti gli immigrati si sono distinti in negativo solo albanesi (dal secondo flusso in poi, post-1995) e alcune realtÃ* sud-italiane
    Facile a dirsi vivendo nel biellese.... E poi non ho mai detto di aver paura dello straniero, anzi.

Bookmarks