Molta gente in occidente non riesce a vedere il pericolo per puro attaccamento alla propria ideologia. Per anni il mondo islamico, dopo la caduta del muro, ha rappresentato il surrogato sostitutivo dell' antiamericanismo ed antioccidente in generale.
Finendo con il coccolare figure che (vedi imam itineranti radicali, o ideologhi alla Tariq Ramadan) si sono ben pasciuti delle libertà occidentali, e che al tempo stesso , se ne avessero la possibilità, le vorrebbero sostituire con la loro shaharia.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
questo è molto vero and,e il problema è sempre lo stesso degli jiadisti,qui capovolto,approcciarsi alla realtà guardandola attraverso la lente distorta dell'ideologia,qualunque essa sia,comunismo,cattocomunismo,ultraliberismo,adesso sinistrismo buonista e jiadismo, e non con spirito pratico.
Il pragmatismo è l'unico modo sano per approcciare i problemi.traduzione:
1)I terroristi ci ammazzano;2)i terroristi sono mussulmani;3)i mussulmani faticano,per usare un eufemismo,ad accettare il nostro modo di vivere in tutti gli aspetti,anche dopo decenni di permanenza nei nostri paesi;4)non dobbiamo far altro,in modo intransigente,di far rispettare nei nostri paesi le nostre leggi,che devono essere al disopra di ogni usanza e credo religioso;5)a qualcuno dispiacerà leggerlo,ma è neccessario arginare il più possibile l'ondata migratoria che da quelle zone si riversa nei nostri paesi,per i problemi di cui sopra.Al limite sacrificando anche capitali per aiutarli in loco per quanto riguarda l'emigrazione economica,oppure con azioni politico-militari per normalizzare ile situazioni nei paesi in guerra.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Io con te concordo pure. Ma devo farti notare che quella frase verrebbe presa da molti come "nessuno tocchi il crocefisso dalle scuole", che con le leggi nulla c'azzecca.
Riescono le leggi ad essere contemporaneamente al di sopra dei fanatici musulmani e dei fanatici nostrani?
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Se tutti fossero d'accordo, sì.
Siccome è anche casa mia, decisamente il crocifisso sta bene nel tuo soggiorno ma non nelle aule di una scuola. Casa nostra non è certo definita dalla religione, che è anche quello che maggiormente ci differenzia da quelle popolazioni che tanto vi spaventano. Massimo si riferiva *esattamente* a questo genere di considerazioni.
Il crocifisso è solo un granello di sabbia. E comunque questo disprezzo che sta dilagando penso che di solito non sia per motivi religiosi (almeno da parte degli italiani) quanto per la diffusione della mentalità "radical chic".
Oltre a quello bisogna stare attenti al cibo, al ***** dei medici che li devono curare, poi ovviamente vogliono le moschee, ecc....
Certo, è importante fare in modo che gli ospiti si sentano a casa propria. Oltre tutto poi dimostrano una grande gratitudine verso di noi.
Contenti voi......
Ultima modifica di pedro; 24/03/2016 alle 13:56
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Mi vorrai scusare, ma la conseguenza della premessa che fai è un monumento all'ideologia.
Per molti anni dopo la caduta del muro il 99% della gente manco sapeva cosa fosse il mondo islamico. Per il semplice motivo che "stava là" in quello che a tutti gli effetti era un altro mondo.
Poi son venuti la facilità di spostamento, l'immigrazione, l'11/09 e toh... E' spuntato un nuovo mondo. Che è anche particolarmente adatto ad essere la causa di tutti i mali, che è sempre di moda, visti i metodi che una parte di esso usa.
Ma si sa che quelli intrisi di ideologia sono sempre gli altri. "Noi" siamo sempre quelli pragmatici.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
I prodromi di certe devianze dell' islam radicale sono ben antecedenti all' 09/11.
L' Algeria degli anni '90 (e fin ben oltre il 200) ne è stata la deflagrazione su vasta scala e, a tutt' oggi, il più sanguinoso esempio:
Gruppo Islamico Armato - Wikipedia
Poi si sono avute le problematiche somale, con allargamento a Tanzania e Kenia (gli attentati sotto la presidenza Clinton, del 1997). Ora, giusto per chi dice che il problema erano i Bush, non mi pare proprio che il primo interesse di Clinton fosse l' espansionismo a mezzo "guerra di civiltà" come i Tories americani hanno sempre spacciato le loro campagne petroespansionistiche.
Non non siamo pragmatici, ma se continuiamo a far finta che questi soggetti, pochi o tanti che siano, in cifre relative o assolute, godono di strutture logisticamente organizzate con i soldi di chi ha fatto del fanatismo la propria ragione di vita, e che i suddetti fanatici finanziatori siano persone potentissime, oltrechè ancorati ad ideologie gravemente lesive della pacifica convivenza, non si va da nessuna parte.
Insomma, per me che "dentro" ci sono vissuto abbastanza, continuare a sentire tutta questa autofustigazione occidentale, mentre "dall' altra parte", anche da parte dei cosidetti moderati ho sentito rispondere SISTEMATICAMENTE "sì, però...." nei casi migliori, mi da tanto l' aria di eterna debolezza travestita da "superiorità culturale indotta dalle conquiste post-illuministiche", che in realtà si rivela essere, agli occhi di chi sta dall' altra parte, nient' altro che debolezza. E forse (anzi, per me, senza dubbio) lo É.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non discuto.
Non a caso il commento verteva su "la gente". Prova a fare un sondaggio: vai in giro a chiedere del gruppo islamico armato e vedi in quanti ti rispondono...
Poi vai a chiedere di Al quaeda e Isis e fai un confronto.
Sarei curioso di tentare anche con Boko Haram...
Su questo son d'accordissimo. Iniziare a prosciugare le fonti di finanziamento sarebbe il passo fondamentale.
Ma evidentemente a qualcuno in fondo conviene (come sempre in questi casi).
Frequenti i moderati sbagliati.Io ne ho appena avuta una ospite per una settimana. Sarò stato fortunato.
Ma a me quel che si rivela agli occhi di chi sta dall'altra parte non può fregare di meno.
Però in effetti bisogna mettersi d'accordo: se le conquiste di secoli in realtà non sono "conquiste", ma sono "perdite" beh... Allora in effetti hanno ragione loro.
Ma nel caso è meglio smetterla di lamentarsi dei "loro" metodi, dei "loro" convincimenti, del "loro" credo, delle "loro" politiche, delle "loro" istituzioni ecc. ecc. ecc. Se sono loro i forti beh... Adottiamo il loro modus vivendi no? Anvedi che progresso...![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri