
Originariamente Scritto da
and1966
Mi sono andato a rivedere il 3d del Bataclan e vedo che non ricordavo malissimo. A te piace pensare che dietro ci sia chissà quale regia. E citi anche lo stralcio delle dichiarazioni della Annunziata. Sempre ritirando fuori ogni volta l' 11/09. 11/09 usa, UK, spagnolo, francese e stavolta belga.
La regia potente c' è , e quello che si dice sulla forte logistica necessaria lo confermo. Ma pensare che detta potente logistica la finanzi qualche potente e ricchissimo Sheikh wahabita che vede pericolosamente abbassarsi il margine della parte di royalties petrolifere (un po ' in ribasso da qualche tempo) che gli toccano, insieme al fatto che pensa di ripulirsi la coscienza con il suo Dio finanziando martiri che combattono l' Occidente, è così difficile? E l' avere ormai enclave modello Scampia dove ormai certo humus è ben radicato non è una pacchia per questi figuri?
È chiaro che tu hai il tuo punto di vista, buon per te. Ma a me il percorso sembra più lineare e meno contorto. Ps, a proposito di "complotti": il fatto che simbolicamente si sia voluta colpire la sede UE, non sarà un avvertimento in puro stile mafioso contro qualche tentazione autoritaria che potrebbe cominciare ad insinuarsi nelle teste degli euroburocrati sulla ormai improcrastinabile necessità di regolare seriamente l' onda migratoria? Magari a quegli stessi sheikhs potrebbe cominciare a dar fastidio che orde migratorie che non trovino più sfogo verso occidente, comincino a riversarsi a casa loro (es. abbastanza calzante, vedi le "inquietudini " del Sig. Erdogan).
Segnalibri