Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
Mi sono andato a rivedere il 3d del Bataclan e vedo che non ricordavo malissimo. A te piace pensare che dietro ci sia chissà quale regia. E citi anche lo stralcio delle dichiarazioni della Annunziata. Sempre ritirando fuori ogni volta l' 11/09. 11/09 usa, UK, spagnolo, francese e stavolta belga.

La regia potente c' è , e quello che si dice sulla forte logistica necessaria lo confermo. Ma pensare che detta potente logistica la finanzi qualche potente e ricchissimo Sheikh wahabita che vede pericolosamente abbassarsi il margine della parte di royalties petrolifere (un po ' in ribasso da qualche tempo) che gli toccano, insieme al fatto che pensa di ripulirsi la coscienza con il suo Dio finanziando martiri che combattono l' Occidente, è così difficile? E l' avere ormai enclave modello Scampia dove ormai certo humus è ben radicato non è una pacchia per questi figuri?

È chiaro che tu hai il tuo punto di vista, buon per te. Ma a me il percorso sembra più lineare e meno contorto. Ps, a proposito di "complotti": il fatto che simbolicamente si sia voluta colpire la sede UE, non sarà un avvertimento in puro stile mafioso contro qualche tentazione autoritaria che potrebbe cominciare ad insinuarsi nelle teste degli euroburocrati sulla ormai improcrastinabile necessità di regolare seriamente l' onda migratoria? Magari a quegli stessi sheikhs potrebbe cominciare a dar fastidio che orde migratorie che non trovino più sfogo verso occidente, comincino a riversarsi a casa loro (es. abbastanza calzante, vedi le "inquietudini " del Sig. Erdogan).
Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
Abbi pazienza, io non ho mai parlato di regie, io ho sempre e solo messo in evidenza le cose che non tornano in ciò che ci viene raccontato. Da quelle poi ognuno si fa l'idea che vuole.

Basta leggere poche righe in questo topic per accorgersi che se quello è l'obiettivo allora il risultato sarà l'esatto opposto, considerato anche e soprattutto l'aria che tira nei paesi nord europei. Si può dire che i migranti li respingeranno a calci in culo?

In effetti è così semplice...
Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
Copio -incollo da un blog. Nick del mittente, tale Prisco. Dedicato ai complottista, complottardi e sopratutto agli autofustigatori de "la colpa è tutta dell' Occidente":

Il
babbo e il fratello di Salah (e lui stesso per un periodo) sono*
dipendenti pubblici belgi. Ma il problema è che li discriminiamo.

La famiglia Salah vive in una casa popolare, ma il problema è che non facciamo abbastanza per loro.

Salah e suo fratello avevano rilevato un bar (dove spacciavano anche*
hashish) ma il problema è che ai giovani immigrati (o loro figli) non*
diamo abbastanza opportunità.

L'Arabia Saudita, la Turchia e l'Iran non sono mai state colonie europee, ma il problema è il colonialismo europeo.

I paesi arabi spendono 5 dollari per estrarre un barile di petrolio e ce
lo rivendono a 40 (talvolta anche a 80), ma il problema è che*
sfruttiamo le loro risorse.

L'Europa ha accolto tutti indiscriminatamente, mentre i paesi arabi del*
Golfo non accettano immigrati dai paesi (arabi) del Maghreb, ma il*
problema è che noi siamo razzisti.

Bin Laden era rampollo di una delle più ricche famiglie del mondo arabo, ma il problema è la miseria che genera il terrorismo.
Io ci riprovo visto che non è così difficile, tutto lineare e meno contorto...

Riesci a conciliare gli intenti in stile mafioso alla reazione tipo che hai brillantemente estrapolato da un non meglio specificato blog, e che io ho riassunto in calci in culo?