Posto che sugli altri punti ci siamo spiegati, te lo dico io dove sta il deterrente qui: il problema è che in Francia di Molenbeek ce ne stanno tante; a parte le banlieues parigine, è noto per chi vive là il detto: "Marsiglia è la wilaya (= Provincia, dipartimento) più settentrionale dell' Algeria" .
Te lo dico io qual è il problema, comunque: 7 mln di muslims, di cui almeno una metà con forti connotati conservatori (non dimentichiamo l' episodio del fine estate scorsa, passato fin troppo sotto silenzio, dello schiaffeggiamento della ragazza che prendeva il sole in costume nel parco di Reims da parte di ragazze della sedicente "buoncostume islamica")
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Premesso che non conosco nessuno che vada in giro professando la propria inferiorità, io penso che sia un po' dura attribuire a chi è appena arrivato la pianificazione del nostro territorio, specie delle aree urbane...
Se nemmeno questo è nostra responsabilità (che non vuol dire che è responsabilità di chi fa pianificazione urbana se qualcuno sceglie di delinquere, ovviamente) allora effettivamente siam peggio di una zattera in balia dei 50 urlanti...
Ovvio. Ma non mi pare di aver visto sul fronte opposto citate chissà quali statistiche globali eh...
Il fatto che tu possa conoscerne 100 volte tanti ne fa forse una statistica significativa?
En passant: i luoghi di origine sono un mondo a parte.
E chi glielo deve dire? Il padreterno forse?
Insomma per conservarti e evitare che le tue conquiste vengano distrutte da altri preferisci toglierti la soddisfazione di distruggertele da solo pure tu?
Può essere. Ma l'esempio citato da me relativo alla guerra fredda è storia. Le tue sono ipotesi sul futuro.
Che magari sarà pure più nero di come la vedi tu, ma sempre ipotesi restano.
Potresti per caso citare dove io dica che a questi deve essere consentito di imporre una teocrazia (di qualsivoglia natura)?
Perchè nel caso lo trovi effettivamente pecco di incoerenza.In caso contrario la stigmatizzazione in tal senso resta a 360°.
E in quanto a 360° ci tengo bene a evidenziare che oltre ad essere contrario a qualsivoglia ipotesi di teocrazia islamica, sono fermamente contrario alla teocrazia cristiana come rimedio alla teocrazia islamica così come sono contrario al totalitarismo coreano per opporsi alle teocrazie islamica e cristiana.
E sono quindi contrario a tutti quelli che vogliano imporre o suggerire qualsivoglia forma di totalitarismo come rimedio ad un altro totalitarismo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Comunque, Bassini, lasciatelo dire. Ad ogni attentato c' è una riduzione del partito del politically correct. Non solo qui, ma anche su siti che fino a qualche anno fa ti linciavano (verbalmente ?) se solo osavi toccare l' argomento e far presente che forse certe persone e certe ideologie non erano proprio compatibili con la ns storia.
E tutt' ora resistono dei "giapponesi sulle isole", che mi auguro abbiano un minimo della tua lucidità, e non urlino invece semplicemente il loro furore ideologico.
Perché continuare a foderarsi occhi ed orecchie con prosciutto (metafora voluta), non aiuta la causa, ma al contrario fa sì che, piuttosto che cercare una via razionale come provi, a modo tuo, a fare, ci si consegni mani e piedi a gente che non ha proprio l' approccio razionale come fine ultimo per la soluzione del problema.
Razionalità, sì. Ma anche rigore ed inflessibilità. Anche a costo (per conto mio, eh!) di sacrificare qualche libertà personale. In fondo, se tolleriamo venti minuti in più in aeroporto, possiamo tollerare anche qualche altro, come dire?, effetto collaterale.![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Considerando anche altri aspetti oltre alla guerra santa.....
Brexit e migranti, non lasciamo che vinca l’Isis - Corriere.it
Those who call for Brexit are handing European power to the Kremlin | Voices | The Independent
Quello che ho da dire non lo dico qui,altrimenti mi bannano,del resto questo è un forum di meteo e non di politica.
Secondo me ci si sta facendo prendere la mano dalla situazione tesa che si è creata in Europa, e si perdono di vista tanti dettagli.
Mi spaventa anche a me l'idea di limitazioni, controlli, perdita di diritti che, con la scusa dell'Isis, potrebbero divenire passi difficilmente revocabili (già si sente parlare di necessità di un esercito europeo in grado di difendere l'Unione... e quando ha eliminato i pericoli? può sempre difendere qualsiasi imposizione dell'Unione ai singoli stati... voci contrastanti, e paure che si agitano nei dibattiti degli ultimi giorni, tanto per dire).
Però... siamo sicuri di tutta questa nostra "libertà" da difendere come il valore supremo?
Stamattina apro internet e leggo che vogliono mettere la scatola nera obbligatoria su tutte le auto. A parte le infrazioni - che ormai ci ho lasciato le penne due volte e ho imparato a rispettare le regole - mi spaventa l'idea che ogni movimento possa divenire tracciabile, in nome di una "sicurezza della collettività" che scavalca una mia libertà. Tanto, se si vuole proteggere una persona che devia dalla norma, ci si riuscirà comunque falsificando le carte, e quindi quello che ci smena sempre sarà il comune cittadino.
Come mi sembra allucinante che ogni passo che faccio ci sia una telcamera che mi osserva.
Nel luogo di lavoro devo firmare una dichiarazione, con valore anche penale, che non ho parenti in famiglia - non ricordo sino a che grado - che siano mafiosi (a parte il ridicolo che se avessi un qualche parente mafioso, probabilmente non lo saprei... questo è controllo su chi frequenti e su come ti sei accertato della loro totale onestà).
Quando hanno brancato gli ultimi "Serenissimi" - a parte due anni di intercettazioni, appostamenti, addirittura i filmati all'interno del covo... cioè, erano due anni che sapevano già tutto, e li hanno lasciati fare spendendo soldi dei cittadini per sorvegliare, intercettare, spiare???... - è venuto fuori che tutto cò che gli gravitava attorno era stato intercettato. Persone apparentemente normali, "dellaporta accanto", però di quello che ho detto al telefono per due anni hanno tutti i dati... e non mi sono mai sognata di "sbarcare" in piazza San Marco se non dal vaporetto dell'ACTV...
Insomma, siamo controllati comunque... la differenza è che non ci facciamo caso o non lo sappiamo... andrebbe messo anche questo sui piatti della bilancia.
Poi, ma solo poi, con tutti i dati in mano, si può fare un bilancio e decidere quanto siamo disposti a spostarci dai nostri principi, e quanto a rischiare.
Segnalibri