Pagina 15 di 94 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 940
    Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Attentato a Bruxelles....

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Suppongo che anche in Francia abbiano qualcosa di simile al nostro 414. E allora che lo facciano rispettare! Visto che loro, peraltro, si fanno gran vanto dell'essere laici non vedo che problema debbano porsi in materia.
    Posto che sugli altri punti ci siamo spiegati, te lo dico io dove sta il deterrente qui: il problema è che in Francia di Molenbeek ce ne stanno tante; a parte le banlieues parigine, è noto per chi vive là il detto: "Marsiglia è la wilaya (= Provincia, dipartimento) più settentrionale dell' Algeria" .

Te lo dico io qual è il problema, comunque: 7 mln di muslims, di cui almeno una metà con forti connotati conservatori (non dimentichiamo l' episodio del fine estate scorsa, passato fin troppo sotto silenzio, dello schiaffeggiamento della ragazza che prendeva il sole in costume nel parco di Reims da parte di ragazze della sedicente "buoncostume islamica")
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Spesso (per non dire quasi sempre), sì. E parte tutto da quel concetto di fondo: "ci sentiamo superiori (cit)". Ma non per processo di maturazione che ha fatto avere un contesto civile, ma per un asserto dettato da un libro. Un po' "tranchant", come metodo, non ti pare?
    Premesso che non conosco nessuno che vada in giro professando la propria inferiorità , io penso che sia un po' dura attribuire a chi è appena arrivato la pianificazione del nostro territorio, specie delle aree urbane...
    Se nemmeno questo è nostra responsabilità (che non vuol dire che è responsabilità di chi fa pianificazione urbana se qualcuno sceglie di delinquere, ovviamente) allora effettivamente siam peggio di una zattera in balia dei 50 urlanti...

Beh, detto da te che sei sempre stato uno di quelli (cfr topic economico, ma non solo) che stigmatizza l' esperienza personale come paradigma, mi sembra una bella contraddizione.
    Ovvio. Ma non mi pare di aver visto sul fronte opposto citate chissà quali statistiche globali eh...
    Il fatto che tu possa conoscerne 100 volte tanti ne fa forse una statistica significativa?
    En passant: i luoghi di origine sono un mondo a parte.

Perché glielo dici tu?
    E chi glielo deve dire? Il padreterno forse?

Non è fare a chi ce l' ha più grosso. Si chiama "istinto di conservazione" ...... (sempre per me, eh)
    Insomma per conservarti e evitare che le tue conquiste vengano distrutte da altri preferisci toglierti la soddisfazione di distruggertele da solo pure tu?

Chiaro ormai che siamo su posizioni distanti e, temo, inconciliabili.
    Può essere. Ma l'esempio citato da me relativo alla guerra fredda è storia. Le tue sono ipotesi sul futuro.
    Che magari sarà pure più nero di come la vedi tu, ma sempre ipotesi restano.

Chissà perché, poi, quelli che la pensano come te, hanno per decenni stigmatizzato (giustamente) l' invadenza ecclesiale nelle cose di tutti i giorni, e non capiscono che questi si stanno muovendo, alla n-esima potenza, sugli stessi binari.
    Potresti per caso citare dove io dica che a questi deve essere consentito di imporre una teocrazia (di qualsivoglia natura)?
    Perchè nel caso lo trovi effettivamente pecco di incoerenza. In caso contrario la stigmatizzazione in tal senso resta a 360°.
    E in quanto a 360° ci tengo bene a evidenziare che oltre ad essere contrario a qualsivoglia ipotesi di teocrazia islamica, sono fermamente contrario alla teocrazia cristiana come rimedio alla teocrazia islamica così come sono contrario al totalitarismo coreano per opporsi alle teocrazie islamica e cristiana.
    E sono quindi contrario a tutti quelli che vogliano imporre o suggerire qualsivoglia forma di totalitarismo come rimedio ad un altro totalitarismo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Posto che sugli altri punti ci siamo spiegati, te lo dico io dove sta il deterrente qui: il problema è che in Francia di Molenbeek ce ne stanno tante
    Male ad averle fatte fiorire pure qui allora. E non è mai troppo tardi per rimediare.
    Che non vuol dire usare le bombe o la frusta come pare vada di moda in questi giorni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Comunque, Bassini, lasciatelo dire. Ad ogni attentato c' è una riduzione del partito del politically correct. Non solo qui, ma anche su siti che fino a qualche anno fa ti linciavano (verbalmente ?) se solo osavi toccare l' argomento e far presente che forse certe persone e certe ideologie non erano proprio compatibili con la ns storia.

E tutt' ora resistono dei "giapponesi sulle isole", che mi auguro abbiano un minimo della tua lucidità, e non urlino invece semplicemente il loro furore ideologico.

Perché continuare a foderarsi occhi ed orecchie con prosciutto (metafora voluta), non aiuta la causa, ma al contrario fa sì che, piuttosto che cercare una via razionale come provi, a modo tuo, a fare, ci si consegni mani e piedi a gente che non ha proprio l' approccio razionale come fine ultimo per la soluzione del problema.

Razionalità, sì. Ma anche rigore ed inflessibilità. Anche a costo (per conto mio, eh!) di sacrificare qualche libertà personale. In fondo, se tolleriamo venti minuti in più in aeroporto, possiamo tollerare anche qualche altro, come dire?, effetto collaterale.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che tu e gli altri che usano questo principio non si rendono conto, è che alle libertà fondamentali state rinunciando di vostra spontanea volontà PRIMA che qualcun altro ve le tolga.
    Beh, e aumento il mio livello di noiosità , allora preferisco aspettare che me lo tolga qualcun altro; almeno ne avrò goduto per un tempo più lungo.

Beh certo. E' un quadretto idilliaco a cui aspirare.
    Molenbeek è un problema. Invece la zona smilitarizzata delle favelas tutto sommato va anche bene...

Se è per questo è così anche per molti sedicenti cattolici. Per fortuna nè gli uni nè gli altri rappresentano l'intero universo.

Si diceva di far rispettare le leggi...
    Mi dispiace ma il paragone tra cattolici estremisti e musulmani estremisti non regge.
    Il problema dell'islam, specie quello mediorientale, è di non aver avuto l'illuminismo

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Premesso che non conosco nessuno che vada in giro professando la propria inferiorità , io penso che sia un po' dura attribuire a chi è appena arrivato la pianificazione del nostro territorio, specie delle aree urbane...
    Se nemmeno questo è nostra responsabilità (che non vuol dire che è responsabilità di chi fa pianificazione urbana se qualcuno sceglie di delinquere, ovviamente) allora effettivamente siam peggio di una zattera in balia dei 50 urlanti...

Ovvio. Ma non mi pare di aver visto sul fronte opposto citate chissà quali statistiche globali eh...
    Il fatto che tu possa conoscerne 100 volte tanti ne fa forse una statistica significativa?
    En passant: i luoghi di origine sono un mondo a parte.

E chi glielo deve dire? Il padreterno forse?

Insomma per conservarti e evitare che le tue conquiste vengano distrutte da altri preferisci toglierti la soddisfazione di distruggertele da solo pure tu?

Può essere. Ma l'esempio citato da me relativo alla guerra fredda è storia. Le tue sono ipotesi sul futuro.
    Che magari sarà pure più nero di come la vedi tu, ma sempre ipotesi restano.

Potresti per caso citare dove io dica che a questi deve essere consentito di imporre una teocrazia (di qualsivoglia natura)?
    Perchè nel caso lo trovi effettivamente pecco di incoerenza. In caso contrario la stigmatizzazione in tal senso resta a 360°.
    E in quanto a 360° ci tengo bene a evidenziare che oltre ad essere contrario a qualsivoglia ipotesi di teocrazia islamica, sono fermamente contrario alla teocrazia cristiana come rimedio alla teocrazia islamica così come sono contrario al totalitarismo coreano per opporsi alle teocrazie islamica e cristiana.
    E sono quindi contrario a tutti quelli che vogliano imporre o suggerire qualsivoglia forma di totalitarismo come rimedio ad un altro totalitarismo.
    Concordo pienamente sulle ultime 7 righe scritte, il punto è che molti dell'altra parte non ragionano così

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Quello che ho da dire non lo dico qui,altrimenti mi bannano,del resto questo è un forum di meteo e non di politica.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Secondo me ci si sta facendo prendere la mano dalla situazione tesa che si è creata in Europa, e si perdono di vista tanti dettagli.

Mi spaventa anche a me l'idea di limitazioni, controlli, perdita di diritti che, con la scusa dell'Isis, potrebbero divenire passi difficilmente revocabili (già si sente parlare di necessità di un esercito europeo in grado di difendere l'Unione... e quando ha eliminato i pericoli? può sempre difendere qualsiasi imposizione dell'Unione ai singoli stati... voci contrastanti, e paure che si agitano nei dibattiti degli ultimi giorni, tanto per dire).

Però... siamo sicuri di tutta questa nostra "libertà" da difendere come il valore supremo?
    Stamattina apro internet e leggo che vogliono mettere la scatola nera obbligatoria su tutte le auto. A parte le infrazioni - che ormai ci ho lasciato le penne due volte e ho imparato a rispettare le regole - mi spaventa l'idea che ogni movimento possa divenire tracciabile, in nome di una "sicurezza della collettività" che scavalca una mia libertà. Tanto, se si vuole proteggere una persona che devia dalla norma, ci si riuscirà comunque falsificando le carte, e quindi quello che ci smena sempre sarà il comune cittadino.
    Come mi sembra allucinante che ogni passo che faccio ci sia una telcamera che mi osserva.

Nel luogo di lavoro devo firmare una dichiarazione, con valore anche penale, che non ho parenti in famiglia - non ricordo sino a che grado - che siano mafiosi (a parte il ridicolo che se avessi un qualche parente mafioso, probabilmente non lo saprei... questo è controllo su chi frequenti e su come ti sei accertato della loro totale onestà).

Quando hanno brancato gli ultimi "Serenissimi" - a parte due anni di intercettazioni, appostamenti, addirittura i filmati all'interno del covo... cioè, erano due anni che sapevano già tutto, e li hanno lasciati fare spendendo soldi dei cittadini per sorvegliare, intercettare, spiare???... - è venuto fuori che tutto cò che gli gravitava attorno era stato intercettato. Persone apparentemente normali, "dellaporta accanto", però di quello che ho detto al telefono per due anni hanno tutti i dati... e non mi sono mai sognata di "sbarcare" in piazza San Marco se non dal vaporetto dell'ACTV...

Insomma, siamo controllati comunque... la differenza è che non ci facciamo caso o non lo sappiamo... andrebbe messo anche questo sui piatti della bilancia.
    Poi, ma solo poi, con tutti i dati in mano, si può fare un bilancio e decidere quanto siamo disposti a spostarci dai nostri principi, e quanto a rischiare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •