Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
P.S.
da ieri mi prudono un po' le mani relativamente all'episodio di alexeia...
Ed in tutta franchezza, mi fossi trovato da quelle parti, non so se quel ragazzino sarebbe riuscito ad evitare un sonoro ​calcio in culo...
Guarda, c'è stato un attimo in cui le mie braccia hanno pensato: "lo sollevo da terra e lo scaravento indietro", ma la testa le ha bloccate: meglio non regire quando non si sa se c'è nell'intorno qualcuno che può poi venire in aiuto... Purtroppo è così: la reazione è sensata se si pensa che sia afficace, altrimenti rischia di divenire un autogol. E io lì ho preferito non rischiare.
Certo, se fossi stata in valle, dove i versanti rocciosi sfociano sulla strada e si gira spesso col martello in mano... ma in quel caso magari sarebbero stati anche alla larga... boh?

Quanto alla legge, oggettivamente, riesce a fare poco per episodi ben più gravi... quanta gente c'è in giro con lunghissimi precedenti, arresti domiciliari non rispettati etc.? Cosa fai, al minimo muovere un dito li chiudi in carcere per un mese? e di quanti agenti hai bisogno, per tenere d'occhio ogni respiro? Insomma, ci sono problemi più seri da perseguire con le forze a disposizione (purtroppo).

Alla fine, in quel caso, di ingiurie si trattava, mentre i calci erano di un minore... dubito che in effetti ci sarebbe stato un qualche intervento "educativo" da parte delle autorità...
Resta la sensazione di disagio, l'offesa al mio modo di essere, la rabbia interiore... ma questa comunque me la ripagherebbe solo la reazione diretta che suggerisci tu...