Premesso che si parla di cittadini italiani di religione islamica, ma è vietato dalla legge cercare spazi consoni?
La giurisprudenza cambia per sua natura, a seconda delle esigenze di una società, non esiste un adattamento della "nostra".
Se uno straniero acquisisce cittadinanza non è un ospite, paga le tasse ed ha tutto il diritto di chiedere quello che gli pare nei limiti consentiti dalla legge.
E chiedere non vuol dire ottenere, il crocifisso è un esempio.
Gradirei un elenco dei "frutti".
Un articoletto del "famosissimo" sito al-kanz in francese del 2010 sulla gelatina di porco...hai molti argomenti vedo...
Riesci a spiegare cosa è, perchè io non l'ho capito anche googlando, e dove sta il problema?
Mai detto che il laicismo sia la panacea, mai fatto di tutta l'erba un fascio.
E vuoi che non mi "imbufalisca", se alteri a tuo piacimento ciò che dico e te ne esci con un
sentivo su radio24 proprio ora che parlavano di questa cosa in collegamento col sindaco di Monselice:
Denunciò il fratello pronto ad entrare nell’Isis: «Gli islamici mi evitano» - Corriere.it
in sostanza questo musulmano marocchino molto moderato (non frequenta granché nemmeno la comunità islamica di monselice che conta ben 800 individui su 18000 abitanti) ha denunciato il fratello in quanto ha contatti con l'ISIS (parlava addirittura di attaccare Roma) ed il fratello è stato espulso. adesso questo tizio viene emarginato diciamo dalla restante parte della comunità, non lo salutano, riceve telefonate anonime e la notizia si è sparsa pure in Marocco e non può tornare in patria perchè obiettivamente rischia la pelle.
ecco, in casi come questo io agirei con mano pesante nel senso che indagherei e espellerei tutti coloro i quali hanno comportamenti ambigui (ambigui in ambito ISIS ovviamente), di certo non mi metterei a stuprare mogli e figlie come qualcuno suggeriva in questo TD. in sostanza è un caso simile al quartiere di Bruxelles, con i dovuti distinguo diciamo. però è molto grave, secondo me, e mi fa un po' specie, non me lo sarei aspettato..
Si vis pacem, para bellum.
Ti dirò... Io userei qualche condizionale nonostante la profusione di virgolettati... In fondo veniamo dall'obbligo di usare gonne lunghe per non offendere gli islamici eh...
Però son pronto a scommettere: chissà se chi di dovere sceglierà di dare una mano a chi prende posizione in materia di radicalismo (cit. del virgolettato del sindaco) mettendosi contro qualche centinaio di persone di dubbia moralità o viceversa...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Tralascio tutto il resto è focalizzo la risposta sul tema della flessibilità della giurisprudenza : solo in Italia siamo rimasti a porci domande sulla necessità di adattare la giurisprudenza ad usi e costumi lontani parecchi km dai nostri (non sto a dire avanti o dietro, sennò si ricomincia ...). Anche gli altri stati europei sono in fase, come dire? Di reanalisi.
Ps: sulla storia della gelatina non halal puoi girati parecchi siti francesi, se il problema è l' attendibilità o fama del sito.
Quanti sono clandestini? Zero?
Quanti non sono criminali di bassa lega, cresciuti tra furti e spaccio? Tutti?
Il problema si risolve tenendo a bada, anche con polizia seria, la violenza di quartiere. L'ho detto per Parigi, magari sotto una spinta emotiva forte vista la vicinanza geografica ma, fortunatamente, gli sviluppi delle indagini mi hanno dato ragione. Serve gestire i quartieri periferici e la povertà in modo diverso.
Il più' sveglio di quelli morti o presi dalla polizia ha difficolta' con le addizioni. Chiaro, non sono i mandanti, ma vogliamo eliminare i kamikaze?
#NousAvonsDéjàGagné
Attacco a Parigi, Abdeslam estradato in Francia. Suo legale belga':' "Ha intelligenza di posacenere vuoto" - Repubblica.it
Lo metto qui più che altro perchè le dichiarazioni del suo ex avvocato non possono non avere delle ricadute sulle considerazioni che si potrebbero fare sull'intelligence belga
"Legale belga all'attacco: "Ha intelligenza di un posacenere vuoto". ..."È un povero ******** che viene dalla piccola delinquenza, uno che segue, non certo un capopopolo - ha detto - Ha l'intelligenza di un posacenere vuoto". Per Mary, Abdeslam è "l'esempio perfetto della generazione GTA (Grand Theft Auto) che pensa di vivere in un videogioco". Quanto alla religione, continua l'avvocato nell'intervista realizzata da Jean Quatremer, storico corrispondente di Libération a Bruxelles, "gli ho chiesto se avesse letto il Corano, mi ha risposto che aveva letto l'interpretazione su internet. Per piccoli spiriti come lui il web è perfetto, è il massimo che siano in grado di capire..."
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri