Io invece capita a periodi, quando non lo prendo per settimane(il caffè o il cappuccino) mi sento sempre assonnato e stanco.
Da poco ho voluto provare una nuova dieta e cioè: una tazza di tè al mattino con latte o biscotti e una tazza di caffè, con un cucchiaio di zucchero(biscotti o latte), il pomeriggio.
Il tutto perché ho saputo che accelera il metabolismo, soprattutto andare al bagno più spesso. Per ora funziona ma potrebbe essere effetto placebo
Per quanto riguarda chi prende il caffè prima di andare a dormire o comunque dice che non gli fa nulla consiglio di smettere di prenderlo perché è come bere l'acqua e non dissetarsi, a sto punto provate col tè oppure, come hanno già detto, subito prima della pennichella. Cioè non ha senso prenderlo e poi andare a dormire, provate a correggerlo vedete se cambia l'effetto![]()
che possa aumentare le prestazioni ok, si sa, ma del 20% è tantissimo. se così fosse sarebbe considerata sostanza dopante e pure altamente visto che non sono molte quelle esistenti che aumentano le prestazioni del 20%. non dubito, cmq, sul fatto che ti "aiuti" eh, storcevo semplicemente il naso di fronte al 20%.![]()
Si vis pacem, para bellum.
ma nemmeno il té andrebbe bene perché, quello "vero", contiene la teina che provoca lo stesso effetto della caffeina.
a me capita di prendere il caffè a sera tarda, dopo una buona cena e da lì a poco andare a letto. ci sono giorni che non mi fa assolutamente nulla, giorni invece che faccio più fatica ad addormentarmi, ma è cmq molto raro.
Si vis pacem, para bellum.
Eh ma il tè ha un'effetto un po diverso sul corpo... io lo prendo proprio perché appunto contiene caffeina(caffeina e teina sono la stessa molecola) e aiuta la digestione... poi ho letto che se lo infondi per 2 min hai molta caffeina, se lo lasci stare per 5 min hai un effetto più lieve.
Strana questa abitudine di prenderlo la sera, di solito si prende di mattina o di pomeriggio... bho io continuo a non capire il perchè![]()
io il caffè lo bevo volentieri prima di andare a dormire per il gusto (come le altre volte, è uno sfizio e basta).... non vedo quale sia il problema![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Allora vediamo...occorre differenziare giorni lavorativi da sabato e domenica:
Giorni lavorativi:
- 1 caffè dentro il latte
- 1 caffè appena dopo il latte
- 1 caffè alle 10:00 al lavoro
- 1 caffè dopo pranzo
- 1 caffè alle 16:00
TOT= 5 caffè
Festivi:
- 1 caffè dentro il latte
- 1 caffè dopo il latte
- 1 caffè dopo pranzo
TOT = 3 caffè
sono quindi 5X5= 25 caffè settimanali nei lavorativi + 3X2 6 caffè nei festivi. Per un totale di 25+6 = 31 caffè settimanali.
Una media giornaliera quindi di 4,43 caffè.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Idem come quantità....
Io uno appena sveglio (06.00)
Cappuccino prima di entrare in ufficio (07.45)
Caffè a metà mattina
Caffè dopo pranzo
Caffè a metà pomeriggio(16.30)
Nei w.e. a parte un cappuccio alla mattina gli altri variano (o spesso non ne bevo proprio)
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri