Pagina 1 di 30 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 295
    Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Pregiudizi alimentari (o cibi comuni che vi fanno schifo)

Quali sono i vostri pregiudizi alimentari? Quali sono i cibi comunemente accettati nella cultura alimentare italiana che vi fanno vomitare?

Inizio io con alcuni cibi molto comuni. Di alcuni di questi ho pessima esperienza - li ho assaggiati una o più volte concludendo che il loro sapore mi fa assolutamente schifo (capperi, carciofi, cetrioli, melone, fegato, caki). Altri mi fanno vomitare a prescindere e non li toccherei neanche con la canna da pesca (cervello lingua trippa...)
    capperi
    carciofi
    cetrioli
    melone
    cervella
    trippa
    fegato
    lingua
    (interiora in genere)
    rane
    lumache
    caki

Per il resto, sono una pattumiera, butto giù tutto.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Pregiudizi alimentari (o cibi comuni che vi fanno schifo)

fegato
    animelle
    rognoni
    lingua
    e comunque tutte le interiora
    rane
    lumache
    melone
    fagiolini
    cachi
    cetrioli
    rapanelli
    sedano
    carote
    tutto il pesce sott'olio, tranne il tonno
    formaggi tutti, eccetto mozzarella ed emmenthal
    verza
    cavolo e cavolini
    finocchio
    carne di percora
    carne di capra
    carne di agnello

poi ci sono cibi che non mi schifano, ma non mi attirano:
    cioccolato
    dolci in genere, ad eccezione del gelato
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 22/10/2010 alle 17:52
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Non ho alcun pregiudizio nei confronti di alcun cibo, proverei (e ho provato) praticamente di tutto, compresi grilli, formiche, serpenti, interiora...

...ma c'è UN solo cibo che non tollero: la farina di mais cotta. Quindi nacho, roba messicana fatta col mais, polenta... non potrei nemmeno iniziare a descrivere il ripugno che mi dà il gusto e anche solo l'odore del mais cotto (non vi dico cosa mi ricorda per decenza). Quello crudo è ok, tipo il mais in scatola per intenderci.

Mi reputo molto aperto in senso cul... inario. Ehm.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Sto notando sempre più che il mio non-piacermi alcune cose dipende molto dai contesti e da come sono cucinate... esempio :

i cavolfiori bolliti mi fanno vomitare, mentre i medesimi ripassati in padella con aglio,
    acciughe, vino bianco , peperoncino e poi usati come condimento per la pasta sono OTTIMI...

il gorgonzola e i formaggi muffi mi fanno schifo SEMPRE, e non è un pregiudizio, li ho assaggiati.

La trippa mi fa schifo... anche il fegato e i fegatelli.... ECCEZIONE : alcuni fegatelli
    dentro a un ragù e dentro a un sugo (POCHI) , danno ottimo sapore... e il fegato
    di maiale con la retina fatto alla brace è OTTIMO. Il Patè di fegato, con moderazione, mi piace!

Mi fa abbastanza schifo anche l'Emmenthal, e anche la Groviera... che saporaccio!

Trovo particolarmente insulse molte verdure cotte... e alcune anche crude....
    i finocchi... perchè uno dovrebbe mangiare i finocchi ? Quel saporaccio "metallico"...
    quella consistenza tipo cartone scricchiolante....

La verza... la verza cruda o bollita fa schifo ai CANI.... sottoforma di CRAUTI invece non è male..!

Mi fanno LETTERALMENTE VOMITARE nervetti e cartilagini... cose che scrocchiano
    in mezzo alla carne... se mi capitano in un boccone di carne, debbo alzarmi e
    sputarlo, o VOMITO.

Mi fa abbastanza SCHIFO tutto quello che è : cremoso, pannoso, burroso...
    condimenti per pasta alla panna, creme di formaggio, pastoni formaggiosi (PUAH!)

Altro per ora non mi viene in mente.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Borat Visualizza Messaggio
    Quali sono i vostri pregiudizi alimentari? Quali sono i cibi comunemente accettati nella cultura alimentare italiana che vi fanno vomitare?

Inizio io con alcuni cibi molto comuni. Di alcuni di questi ho pessima esperienza - li ho assaggiati una o più volte concludendo che il loro sapore mi fa assolutamente schifo (capperi, carciofi, cetrioli, melone, fegato, caki). Altri mi fanno vomitare a prescindere e non li toccherei neanche con la canna da pesca (cervello lingua trippa...)
    capperi
    carciofi
    cetrioli
    melone
    cervella
    trippa
    fegato
    lingua
    (interiora in genere)
    rane
    lumache
    caki

Per il resto, sono una pattumiera, butto giù tutto.
    Una pattumiera per modo di dire a vedere quante cose non ti piacciono!!!.....

Io francamente mangio pressochè tutto, ho solo delle eccezioni su che modo mi vengono presentati alcuni alimenti.....
    -Il Fegato ad esempio lo trovo orripilante cucinato in tutte le maniere ma ad esempio la mortadella di fegato mi piace.
    -I Carciofi li mangio solo cotti.
    -Le Lumache non le ho mai assaggiate quindi non posso esprimermi.
    -La cervella è probabilmente la cosa che non assaggerò mai in vita mia, al sol pensiero sto male!!!.

C'è comunque una cosa che ho mangiato e non mangerò mai più perchè lo trovata schifosa, è una verdura..... I cavolini di Bruxelles..... terribili al mio palato!!!.

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non ho alcun pregiudizio nei confronti di alcun cibo, proverei (e ho provato) praticamente di tutto, compresi grilli, formiche, serpenti, interiora...

...ma c'è UN solo cibo che non tollero: la farina di mais cotta. Quindi nacho, roba messicana fatta col mais, polenta... non potrei nemmeno iniziare a descrivere il ripugno che mi dà il gusto e anche solo l'odore del mais cotto (non vi dico cosa mi ricorda per decenza). Quello crudo è ok, tipo il mais in scatola per intenderci.

Quoto Fenrir con la differenza che non esiste cibo che ripudio come gusto, a meno di fare cattivi abbinamenti o condimenti. Solo il cervello non lo mangerei ma più che per questione di gusto per timore che che mi possa beccare qualche strana malattia tipo mucca pazza.

Se igienicamente a norma mangerei tutto. A Parigi ero disposto ad entrare in un ristorante camerounense dove la specialità era carne di gazzella. Poi ho visto che era pieno solo di negroni alti due metri e mezzo, grassi e vocianti e ho cambiato idea.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio

... che diavolo ti ricorda di così schifoso il mais cotto ? E' un odore neutro-cerealicolo.... non capisco...
    La farina di polenta, per alcune preparazioni, è ottima...

Non tutti immaginano che a Roma e nel Lazio si mangia UN SACCO DI POLENTA... molti
    paesini hanno una sagra della Polenta co le sarcicce o le "spuntature" di maiale
    (= spezzatino)

io preferisco SEMPRE la pasta (di frumento)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

cachi. cetrioli, uova sode, sottaceti. Mai mangiato lingua e intreriora, solo trippa . Cervello si ma solo in frittata (una vita fa ormai).

rileggendo sopra.. Cavolini di Bruxelles hanno una odore e un sapore davvero mostruoso così come il fegato..
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Burrasca forte L'avatar di GattoDelleNevi
    Menzionato
    1 Post(s)

non ho dei veri pregiudizi alimentari... forse solo per il formaggio che ha un sapore troppo forte e per quei dolci che sono così zuccherati che se non bevi insieme un litro d'acqua muori...

se non fosse che sono allergico ad un'infinità di alimenti
    pollo
    uovo
    agnello
    formaggi di pecora
    lumache

e che altri mi fanno andare ogni mezz'ora in bagno
    latte
    verdure (escluse patate, pomodori, carote e zucchine)
    tacchino
    frutta cotta
    cibi speziati

mangerei tutto della cucina italiana

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

A me fanno abbastanza schifo i carciofi e il pollo arrosto. Ogni tanto ci provo a mangiarlo ma mi trovo costretto ad abbandonare perchè veramente non ce la faccio!
    L'insalata la trovo totalmente priva di qualsiasi attrattiva, ma se mi viene messa nel piatto la mangio.

Ah e poi mi fa tantissimo schifo il formaggio fuso, anche se dipende su cosa. In un toast mi va bene, sulla carne non riesco a mangiarne neanche un pezzettino.
    Ci sono poi certi cibi che posso mangiare solo a certe ore. Il sugo e il pesto sono cose che mangio molto volentieri a pranzo, ma se vedo una pentola con del sugo avanzato alle quattro di pomeriggio mi fa venire dei conati di vomito :D
    Per il resto mangio più o meno tutto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •