-
Brezza tesa
Giova di più bere tè, caffè o solo acqua?Ecco la risposta!
Ero interessato agli effetti del caffè e cosi mi sono messo a cercare su wiki qualche info tipo la digestione e i veri effetti...
Oltre al fatto che ho scoperto possa prevenire molti tipi di tumore e che non si beve prima di viaggiare
, ho scoperto un curioso esperimento:
In Europa si cominciarono a insinuare voci che il caffè fosse una bevanda dannosa e che accorciasse la vita, così nel 1771 re Gustavo III di Svezia volle verificare scientificamente se il caffè giovasse o meno alla salute.
Per far ciò, si servì di due gemelli detenuti nelle carceri svedesi per omicidio.
Dopo avergli commutato la pena di morte in ergastolo, impose loro la consumazione di tre tazze di caffè al giorno per uno e di tre tazze di tè l'altro.
Re Gustavo III fu assassinato nel 1792 e i medici non riuscirono a concludere l'esperimento perché morirono prima delle cavie per cause naturali.
Risultati: il gemello costretto a bere tè si spense ad 83 anni, traguardo altissimo all'epoca, mentre l'altro gemello (costretto a bere caffè) visse anche oltre e si persero le tracce"
Fonti:
Gustav III of Sweden's coffee experiment - Wikipedia, the free encyclopedia
Linné on line – Coffee – rat poison or miracle medicine?
https://books.google.it/books?id=5fx...page&q&f=false
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri