Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
Deve portarmi una versione alternativa, sufficientemente completa, molto credibile, fortemente dimostrata. Fatti enormi, come un complotto del genere, richiedono prove schiaccianti. Non solo: tali prove devono essere superiori in numero, oltre che qualità, a quelle su cui l'interpretazione ufficiale si basa (per quale ragione una persona dovrebbe credere ai tecnici di quei siti, e non alla marea di altri tecnici, qualificati, che certifica il crollo come possibile?). Esempi banali: la scoperta di un "carteggio" con Al-Qaida affinché rivendicasse lei l'attentato. Filmati chiari di telecamere o testimonianze dirette e multiple di chi ha piazzato le cariche esplosive.

Io razionalmente, non posso piazzare - "idealmente" parlando - delle cariche esplosive nelle torri, pronte ad esplodere in quell'11 settembre, senza uno straccio di prova che non siano solo supposizioni fondate su fonti parziali, marginali e indirette. Tu sì? Contento tu. Ma, permettimi, non c'è nulla di razionale.
Tu, come la maggior parte qui dentro e fuori, commetti il solito errore: chi fa una inchiesta non deve fornire le prove di cosa è successo realmente. Chi fa l'inchiesta, come nel video e come AE911, dice cosa non è successo e chiede spiegazione a chi lo afferma.
Se scopro che è stato finanziato 1 milione di euro per costruire un ponte ma che in realtà ne sono arrivati 10000 io non devo dimostrare dove sono andati a finire gli altri 990000, ma chiedo a chi ha finanziato: dove stanno i soldi?
Se scopro che x non ha ucciso y io non devo trovare il colpevole.

Che poi c'è un equivoco di fondo, AE911 non dice che sono state messe le cariche esplosive, AE911 dice che le torri non sono cadute per gli aerei e venendo a mancare questa condizione l'unica alternativa conosciuta è la demolizione controllata, in quale forma e con quale mezzi è da indagare, anche e soprattutto perchè le tracce di esplosivi son state trovate eccome.

E visto che ti piacciono le citazioni:

Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

https://it.wikiquote.org/wiki/Arthur_Conan_Doyle