Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
lo so benissimo che siamo nel 2016.....anche se il 1917 mi sarebbe garbato di piu'...
la mia italia ideale vedrebbe l'azzeramento dei parlamenti regionali,terrei solo i confini geografici...abolizione delle province a livello politico,anche in questo caso i confini geografici li terrei.....per quanto riguarda l'organizzazione economica,sono fortemente centralista.....nazionalizzerei le banche e le assicurazioni,economicamente tutte le tasse dovrebbero arrivare a roma eppoi i denari divisi a seconda dei bisogni nei territori...di contro farei leggi durisime su corruzione e affini.....controllo capillare con esercito nei municipi al motto di "un soldato per ogni ufficio".....i beni di prima necessita' dovrebbero essere nazionalizzati e razionalizzati....penso a enormi aziende agricole statali,in modo da tenere bassi i prezzi delle verdure .....farei grossi investimenti in energie eoliche e solari e cose simili.....trasporti pubblici gratuiti,riscoperta della bicicletta e dei mezzi a trazione animale per migliorare lo stato della saluta pubblica e risparmiare di conseguenza sul settore sanita'.....5 anni obbligatori di leva militare,cosi da usare i soldati per tenere puliti fossetti,argini,rifare strade etc etc.....
L'Unione Sovietica è finita nel 1991...