Originariamente Scritto da
original pio
lo so benissimo che siamo nel 2016.....anche se il 1917 mi sarebbe garbato di piu'...

la mia italia ideale vedrebbe l'azzeramento dei parlamenti regionali,terrei solo i confini geografici...abolizione delle province a livello politico,anche in questo caso i confini geografici
li terrei.....per quanto riguarda l'organizzazione economica,sono fortemente centralista.....nazionalizzerei le banche e le assicurazioni,economicamente tutte le tasse dovrebbero arrivare a roma eppoi i denari divisi a seconda dei bisogni nei territori...di contro farei leggi durisime su corruzione e affini.....controllo capillare con esercito nei municipi al motto di "un soldato per ogni ufficio".....i beni di prima necessita' dovrebbero essere nazionalizzati e razionalizzati....penso a enormi aziende agricole statali,in modo da tenere bassi i prezzi delle verdure .....farei grossi investimenti in energie eoliche e solari e cose simili.....trasporti pubblici gratuiti,riscoperta della bicicletta e dei mezzi a trazione animale per migliorare lo stato della saluta pubblica e risparmiare di conseguenza sul settore sanita'.....5 anni obbligatori di leva militare,cosi da usare i soldati per tenere puliti fossetti,argini,rifare strade etc etc.....
Segnalibri