Risultati da 1 a 10 di 28

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #9
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: I rischi di una "democrazia dei creduloni"

    Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti Visualizza Messaggio
    sono appena saliti al governo negli stati uniti gente che, fra l'altro, crede che la terra abbia 6000 anni, e l'uomo e i dinosauri abbiano convissuto (andrà alla cultura)
    A parte che è l'Educazione e non la Cultura (che non esiste come dicastero negli USA), parliamo comunque di un insigne neurochirurgo. Un po' matto evidentemente, ma non un Pinco Pallino qualunque che caccia scoiattoli e firma con la X. Con Obama e poi Clinton avevamo invece gente che credeva che l'energia si creasse "a gratis" e dal nulla, o che negava il battito cardiaco nei feti, o che era un suprematista nero o femminista, ma non mi sembra che tu te la sia presa tanto...
    Ogni lato del poligono della politica, ha i suoi ignoranti, i suoi matti ed i suoi fanatici. Nella politica americana ciò è particolarmente vero perché hai due grandi partiti catch-all (big tent) che raccolgono al loro interno il 90-95% dell'elettorato, con tutte le sue possibili sfumature; mentre in Europa hai tanti partiti quante sono le sfaccettature ideologiche, pratiche o addirittura personali. In Europa Ryan, Trump e Carson sarebbero in partiti diversi, ma anche Obama, Clinton e Sanders. Dovrei smetterla anche io, di sorprendermi di chi ogni 4 anni (o anche meno) si sorprende scoprendo l'acqua calda della società e della politica americane.
    Ultima modifica di FilTur; 15/11/2016 alle 14:21

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •