Risultati da 1 a 10 di 103

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma infatti! Ma poi chi l ha messa in giro sta cosa che il pane italiano fa schifo? Poi quello abruzzese??? Certo è chiaro, bisogna capire che pane prendi, cosi come con il vino, l olio, e tutto il resto.... Se prendi il tavernello e poi dici che il vino italiano fa schifo mi sa che non è una cosa molto condivisibile.....
    Personalmente non ho girato molto est europeo, sono stato solo a praga e bucarest, e quel poco pane che ho trovato era immangiabile... Idem in Austria, dove sono stato una volta e ho mangiato a Innsbruck e salisburgo. Pane scadente, buono per fare palline da tennis.
    Non parliamo poi del UK, dove trovi carne e latte spettacolari, ma il pane è veramente "diverso" da come lo intendiamo noi.
    Si, è vero, anche in Italia molto pane fa schifo, soprattutto a nord di Perugia..... Ma non toccatemi per favore i pani del centro Italia Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti? Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?
    Ma infatti non è che non è buono, è che alcuni come me preferiscono un altro tipo di pane, più morbido, diverso da quello italiano. Una cosa che non mi piace del pane italiano è la crosta che ti scartavetra il palato.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è che non è buono, è che alcuni come me preferiscono un altro tipo di pane, più morbido, diverso da quello italiano. Una cosa che non mi piace del pane italiano è la crosta che ti scartavetra il palato.
    Beh ok sui gusti personali poco da discutere Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?
    Ti assicuro che anche gli spaghetti con lo yogurt se fatti a una certa maniera possono piacere Quanto costa 1 Kg di pane dalle vostre parti?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

secondo me, my two cents eh, dire pane "italiano" è strettamente errato. ce ne sono di mille tipi in mille parti diverse d'Italia. io penso ad esempio che il pane di Altamura sia obiettivamente un'esperienza mistica ogni volta che si ha la fortuna di mangiarlo lì. così come penso che la rosetta alto-atesina sia un'esperienza altrettanto mistica quando si ha la fortuna di alzarsi la mattina e trovarla in albergo in loco calda poiché appena fatta. ma sono due tipi di pane totalmente diversi. come, un altro tipo, è quello toscano. non c'è un pane italiano, secondo me.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di paxo
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me, my two cents eh, dire pane "italiano" è strettamente errato. ce ne sono di mille tipi in mille parti diverse d'Italia. io penso ad esempio che il pane di Altamura sia obiettivamente un'esperienza mistica ogni volta che si ha la fortuna di mangiarlo lì. così come penso che la rosetta alto-atesina sia un'esperienza altrettanto mistica quando si ha la fortuna di alzarsi la mattina e trovarla in albergo in loco calda poiché appena fatta. ma sono due tipi di pane totalmente diversi. come, un altro tipo, è quello toscano. non c'è un pane italiano, secondo me.
    Si ho generalizzato, intendo la pagnotta classica che si trova in giro con crosta ruvida, preferisco pani con crosta più morbida, può essere che qualche tipo di pane che fanno sulle Alpi accontenti di più il mio palato ma non ne ho mai provati.

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Si ho generalizzato, intendo la pagnotta classica che si trova in giro con crosta ruvida, preferisco pani con crosta più morbida, può essere che qualche tipo di pane che fanno sulle Alpi accontenti di più il mio palato ma non ne ho mai provati.
    Dovresti proverne qualcuno allora che sarebbe anche un'ottima scusa per visitare le zone alpine! Ma forse più in generale, al Nord il pane ha meno crosta che al Sud: dal mese prossimo ti so dire

Domanda voi conoscete la "coppia", detta anche (fuori Ferrara) "pane ferrarese", "pane ragno", "croce"? O è qualcosa che si trova solo tra Padova e Bologna, e ovviamente fatto meglio a Ferrara della quale è specialità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •