Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
Il problema è che ogni gatto ha una visione personale del “farsi gli affari suoi”…
Io mi ritengo aggredita da uno dei gatti di un mio amico. A casa sua per una riunione, ci sediamo attorno al tavolo della cucina. Sposto la sedie… mh… un po’ pesante… non faccio in tempo a pensare che mi arriva una zampata sul braccio dall’occupante infastidito, che mi lascia un solco sanguinante e da pronto soccorso… non scherzo, mai preso un’unghiata così! Certo, era la “sua” sedia, però, insomma… il territorio è territorio, per tutti!



Quelli a due zampe magari no… una volta me ne andavo bel bella su un sentiero a mezza costa, seguita, anzi anticipata dal cane della sciura che mi affittava la casa e che quando mi vedeva partire scarponi e zaino in spalla mi si attaccava dietro (anche qui, ci sarebbe molto da dire: un cane che ti si appiccica dietro, non te lo togli più di torno per tutta l’escursione… cheppalle!). In quel frangente, poteva anche avere una sua utilità: c’erano delle cascine isolate lungo il percorso, e un cane in avanscoperta era utile per individuare altri cani – da guardia – in anticipo. A un certo punto, in prossimità di una casa che non vedevo, dietro la svolta del sentiero, sento un gran casino di animali che soffiano e abbaiano, poi vedo il cagnetto fiondarsi in velocità dentro un cespuglio a fianco a me, seguito da due gatti incazzatineri… per qualche attimo dentro il cespuglio deve essere successo di tutto, poi il cane è uscito con la coda tra le gambe e si è rifugiato dietro di me, mentre i due gatti si allontanavano con sussiego tornando verso casa. Per tutto il giorno, il cane è rimasto alle mie spalle… (e se l’è peraltro meritata, vedi la voce “farsi i fatti propri”…).


Detto questo: i cani puzzano di cane, punto. E siccome sono il miglior amico dell’uomo (ma non della donna...), spesso i proprietari trovano normale che tu debba subire il loro cane e le sue invasioni: andiamo dal cane nell’auto dell’amico che ti dà un passaggio, e che viaggia da un sedile all’altro, al cane in spiaggia che ti passa letteralmente sopra mentre sei sdraiato…
Certo, è colpa del padrone che non l’ha educato… ma quanti proprietari di gatti mandano il micio dall’educatore miciofilo?
tutto sto qualunquismo da te non me lo sarei di certo aspettato. l'ultima frase poi ha del ridicolo. ho due gatti (e ne ho avuti diversi in passato) eh, quindi so bene di cosa parlo.
il cane va educato, punto. se non è educato non è MAI colpa sua di quello che fa ma del padrone. idem sulla puzza. il cane puzza se è curato male (specialmente, al contrario di quanto si pensi, se è mal nutrito e non se non viene lavato), se non lo è non ha odore, né alito e bava né pelo. questo vale per la maggior parte dei cani, per gli altri spesso non è così. un esempio: mio zio aveva uno splendido boxer da, udite udite, 54kg. pezzatura molto grossa (insomma è come un uomo alto 2.20m, ne nasce uno su tot mila). perfetta forma e linea, tenuto a stecchetto, non mangiava MAI qualcosa fuori posto. non puzzava nemmeno lontanamente, sia pelo che bocca. oh, un boxer. quindi i cani puzzano di cani, "PUNTO", un corno proprio.
parli di un cane come se fosse un essere senziente... in realtà fa quello che il padrone gli insegna.
penso che le persone che odiano i cani abbiano qualche problema a livello sociale, sicuramente c'è qualche studio in merito, lo cerco. e non sono un animalista convinto o nazi vegano o quelle schifezze che si vedono oggigiorno tipo quell'emerito pirla che voleva menare Cruciani e che, per altro, ho visto ed insultato l'altro giorno in piazza duomo mentre faceva una manifestazione davvero macabra.