Gatto
Cane
Entrambi
tutto sto qualunquismo da te non me lo sarei di certo aspettato. l'ultima frase poi ha del ridicolo. ho due gatti (e ne ho avuti diversi in passato) eh, quindi so bene di cosa parlo.
il cane va educato, punto. se non è educato non è MAI colpa sua di quello che fa ma del padrone. idem sulla puzza. il cane puzza se è curato male (specialmente, al contrario di quanto si pensi, se è mal nutrito e non se non viene lavato), se non lo è non ha odore, né alito e bava né pelo. questo vale per la maggior parte dei cani, per gli altri spesso non è così. un esempio: mio zio aveva uno splendido boxer da, udite udite, 54kg. pezzatura molto grossa (insomma è come un uomo alto 2.20m, ne nasce uno su tot mila). perfetta forma e linea, tenuto a stecchetto, non mangiava MAI qualcosa fuori posto. non puzzava nemmeno lontanamente, sia pelo che bocca. oh, un boxer. quindi i cani puzzano di cani, "PUNTO", un corno proprio.
parli di un cane come se fosse un essere senziente... in realtà fa quello che il padrone gli insegna.
penso che le persone che odiano i cani abbiano qualche problema a livello sociale, sicuramente c'è qualche studio in merito, lo cerco. e non sono un animalista convinto o nazi vegano o quelle schifezze che si vedono oggigiorno tipo quell'emerito pirla che voleva menare Cruciani e che, per altro, ho visto ed insultato l'altro giorno in piazza duomo mentre faceva una manifestazione davvero macabra.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri