Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Internet via ponte radio - aiuto

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ecco, questo è proprio quello che dovrei evitare Internet via ponte radio - aiuto
    Il punto è che riguardo tutti i gestori di internet radio ho sentito parlare in maniera pessima: tutti riferiscono la stessa cosa: funziona piuttosto bene per 15-20 giorni e poi non va più. O si disconnette di continuo o è talmente lento da rendere impossibile qualsiasi navigazione.
    Quindi se io volessi internet radio come te dovrei contattare il gestore, far installare un'antenna e acquistare un router, giusto?
    Io ho sentito per eolo, i pareri sono discordanti però mi hanno detto che costa praticamente la metà che con la tim che ho io, velocità superiore per il tot di giga mensili, allo scadere la velocità si abbassa senza costi aggiuntivi. Con meteo avverso tende ad andare via il segnale, se poi hanno da fare riparazioni si tratta al massimo di un paio di giorni e comunque prima ti mandano una email.

Questo è quello che ho sentito...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Internet via ponte radio - aiuto

Su Eolo posso darvi qualche info di prima mano visto che sono passato a questo provider da due anni.
    Ho una 30 mega in down e 3 in up con 50 giga di traffico mensile, dopo di che il down scende a 5 mega fino al rinnovo. Devo dire che per il mio uso i 50 giga durano tra i 15 e i 20 gg... Però gli ultimi due mesi mi sono stati offerti ulteriori 50 giga a 5 euro poco prima della scadenza dei 50.

Detto questo, appena TIM metterà la fibra in zona (stanno lavorando) scappo via da Eolo! Dopo i primi mesi nei quali la connessione era tutto sommato buona, ho passato mesi e mesi nei quali navigare a 5 mega durante il periodo di banda piena era un mezzo miracolo, senza contare i blocchi e ulteriori rallentamenti. Ho tempestato per settimane l'assistenza tecnica per cercare di sistemare il problema. Ogni volta mi veniva detta una cosa diversa dall'altra fino a che si sono decisi ad ammettere che la BTS alla quale mi collegavo era satura e che comunque avevano già installato altre antenne e che erano in attesa di concludere le formalità burocratiche per collegarle e far tornare un servizio decente. Ora, da qualche mese le cose son tornate a funzionare abbastanza bene.

Questo è il mio speed test di poco fa:

Ah... stanotte c'è stato un down totale di tutta la rete dall'1:50 fino alle 10:30 circa.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •