Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
e sì proprio dura

Io non ce la farei proprio, è un modernismo inumano. Senza libertà mi sentirei peggio che morto.
Non so come tu faccia. Oltretutto va' contro la salute.
Io mangio il più possibile prodotti biologici(miei) e rifuggo dallo stress, quindi siamo all'opposto.
Spero per te di fare un'altro lavoro in futuro.
Tieni presente che quando verrà in Europa la prossima crisi sarà probabilmente peggiore di quella passata.
Si recupera un pò per poi cadere verso nuovi minimi relativi.
Poi leggera ripresa, e questo fino alla crisi successiva.
Inoltre se come è probabile che sia ci sarà la guerra atomica nell'estremo nord est asiatico, si creerà una netta contrapposizione Usa( e alleati) da una parte e Cina e Russia ( e Iran a seguire) dall'altra.
Finirà quasi il commercio internazionale per via di boicottaggi , guerre valutarie, protezionismo, e molti dei lavori di adesso scompariranno.
I lavori che dipendono tutto dalla domanda di altri sono i più a rischio. Bisogna andare più verso l'autosostenimento. Imparare lavori utili a sè stesso e ad una cerchia di persone e aziende locali, in un futuro prossimo di tempo di autarchia e povertà
il fatto è che questo è forse l'unico lavoro serio, sono 4 anni che faccio questa vita e la mia salute sta iniziando a risentirne, ho 30 anni, nel forum sanno bene le mie peripezie degli anni passati, quando sono in pianura e lavoro, vivo a tachicardia, ansia, e stress, prendo farmaci per abbassare la frequenza cardiaca e per tenere calma l'ansia, vivo a energy drink per sostenere la mancanza di sonno, però cosa ci posso fare, l'alternativa è stare a casa tutto il giorno a far niente, però preferisco lavorare anche se questo non è vivere, fortuna che ho una casa su in montagna dove mi rifugio quando non lavoro, essendo il nostro un lavoro prettamente stagionale, e quando sono li sparisce tutto, mentre quando torno qui in pianura..

per il resto la penso come te, vediamo dove andremo a finire.