Ebbene sì, mi muovo di nuovo. Dal 1° febbraio, salvo sorprese (negative), lavorerò a Mantova: finalmente "vicino" a casaSaranno dunque 10 i mesi passati in Abruzzo, terra in cui mi sono tutto sommato trovato bene, ma che non ho ancora del tutto esplorato. In realtà questo trasferimento era nell'aria da tempo, anzi i mesi in Abruzzo non avrebbero dovuto essere più di 6-8; diciamo che siamo pure in ritardo, e non posso (né voglio) dire perché.
Una cosa rimarrà uguale a prima dell'Abruzzo: non mangerò arrosticini nei ristoranti del Nord. Se però prima era perché, non conoscendoli, non erano di mio interesse; ora è perché, conoscendoli, ho paura che resterò deluso
Qualche suggerimento sulla vita nel Mantovano? Pur conoscendo un po' la zona, in tutte le direzioni, rimango pur sempre un "foresto".
ti aspetto il 31° gennaio per un resoconto finale![]()
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Mantova città o provincia? Se ti serve qualche info in merito a qualche cosa in particolare riguardo a questa città, chiedi pure...io abito in provincia a 10-15 minuti dal centro.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
Sinceramente non so quanto possano costare gli affitti in città, comunque ti conviene restare lì anche perché alla fine anche in città la situazione non è caotica (salvo orari di punta, ma niente di drammatico). Zone da evitare direi tutta la parte periferica a est della città.
Grazie Josh...una curiosità, che specialità hai mangiato quando sei venuto qua?
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
Bel paesotto Mantova, con ottima cucina.
E belle mostre o eventi, di solito a capodanno in piazza ci si diverte.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
si, fai molta attenzione al traffico...
...
...
...
...
di biciclette
città molto bella e vivibile e si mangia molto bene
io presi (mi sembra) dei ravioli di zucca
per molte cose rimanda all'Emilia anche se è già Lombardia
se non l'hai vista, passa anche un giorno a Sabbioneta, sembra finta, sembra una di quei paesini del Far West di Cinecittà con dietro i pali per tenere in piedi le facciate
io vidi il teatro (Roma quanta fuit, ipsa ruina docet Google Maps) in un giorno caldissimo di fine giugno grazie a una ragazza della locale pro loco
gentilissima![]()
Ultima modifica di Fabio68; 11/12/2017 alle 23:07
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Abito a Mantova, città piccola e tranquilla per chi ama questo tipo di cose. Un pò isolata dalle grandi vie di comunicazione (A22 a parte), ma non è male. A disposizione per tutte le info del caso![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Segnalibri