Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
In realtà sì, ma l'uomo li scacciava
Con l'abbandono dei terreni e di interi territori (soprattutto qui sulle Alpi Occidentali) non può avvenire diversamente: la natura riprende tutti gli spazi lasciati vuoti: Chernobyl ne è l'esempio perfetto. Ovvio, estremo, ma di fatto qui è successa la stessa cosa: i paesi si sono spopolati, non da un giorno all'altro ma nell'arco di un trentennio, ma alla fine il risultato è uguale...
Lou soulei nais per tuchi
certo che è a casa sualo è sempre stata fino a qualche decennio fa.
poi siamo arrivati noi e quindi bisogna per forza trovare una convivenza.
nel caso dell'orso lo abbiamo reintrodotto noi, quindi abbiamo ben due colpe
ma è corretto che si trovi la via della convivenza, con qualsiasi mezzo necessario.
Si vis pacem, para bellum.
il mio chihuahua
achi.jpg
achil.jpg
achill.jpg
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Ieri a Solda scena imbarazzante durante una gita. Due coppie di amici con cane samoiedo al seguito SENZA guinzaglio. Il cane a una certa inizia a inseguire una sua pista e inizia a correre giù da una scarpata bello sereno. Saranno stati mezz'ora i padroni a provare a riportarlo su. Della serie, i cani vanno tenuti al guinzaglio A) perché a me che "non fa niente" non me ne frega proprio nulla, B) hai voglia a inseguirli se questi escono dal sentiero e si fanno 200m di dislivello. Assurdo
Un paio di settimane fa ho subito un'aggressione al mio gregge di capre. Due capre azzannate al collo. Una morta poco dopo mentre l'altra è sopravvissuta dato che mi sono precipitato nel recinto e l'aggressore è scappato.
Secondo il veterinario potrebbe essere stato un lupo date le modalità di aggressione (lacerazioni da denti sul collo e in una anche sui fianchi).
A memoria di mio padre settantenne non era mai successo.
Abito in una zona collinare circondata da montagne ma distano tutte almeno 7/8 km in linea d'aria e quindi la presenza di lupi nelle campagne sembra insolita. Però il proliferare dei cinghiali (che mi stanno distruggendo tutto il vigneto) potrebbe aver spinto i lupi giù dalle montagne...
Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk
Segnalibri