Dovremo armarci di fucile per andare a funghi?
Tra l'altro senza scomodare lupi ed orsi basta una cinghialessa per correre seri pericoli: oggi un mio amico mi raccontava che l'anno scorso al mare (in una stradina isolata) si è imbattuto in una femmina di cinghiale con i piccoli che lo ha caricato rincorrendolo per un bel pò (poi è tornata indietro per non lasciare da soli i piccoli).
Insomma bisogna trovare un giusto equilibrio tra le esigenze della fauna selvatica e le normali attività umane.
Io tra cinghiale con cuccioli e orso scelgo l'orso.
Il cinghiale ti cancella dal radar in un amen se gli gira. È molto più aggressivo.
In una mia permanenza in Chianti Classico (capirai, come andare nella tana del lupo) mi ero imbattuto in una cucciolata, per fortuna ero in macchina e la madre non si è vista (avrei scommesso in una sua carica sulla carrozzeria).
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Qualche settimana fa in città a L'Aquila hanno trovato una lupa morta investita da un'automobile.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Mi fu spiegato tempo fa come, in assenza di fondi destinati, uno dei modi per fare censimenti indiretti del numero dei lupi nelle nostre zone dipenda proprio dal numero di esemplari investiti dalle auto. Si tratta quasi sempre di esemplari giovani e inesperti che, cacciati dal branco originario, vanno alla ricerca di nuovi territori e quindi costretti ad attraversare le strade. E' successo anche alle porte di Campobasso.
Allevatore ferito da un bovino: e grave - La Stampa
Ma come? E i lupi brutti e cattivi che uccidono le bestie dei poveri allevatori?poverini va...
E di questo cosa diciamo? Strano, non ci sono raccolte firme, non ci sono petizioni, esposti, diatribe contro il WWF & co... ma chissà che strano...
Casi come questo qui sopra ce ne sono a centinaia, ovviamente anche altri molto meno gravi di cui non arriva neanche la notizia...
Eppure le mucche secondo la logica di lupi ed orsi dovrebbero essere brutte e cattive e bisognerebbe sterminarle tutte...![]()
Lou soulei nais per tuchi
NOOOO! Le mucche non c'entrano!
Colpa dell'uomo che le costringe a vivere in maniera innaturale per poi assassinarle per farne bistecche!
Carnivori sanguinari che trasmettono la loro violenza a povere bestiole innocenti!
Mangiate lattuga, e guerra agli allevatori
...anzi, pensandoci bene... Viva il lupo che vendica tanti agnelli uccisi innaturalmente!!!!!!
:-P :-P![]()
Sono 2 sere di fila che sento ululare i lupi e poi tutti i cani della zona ad abbaiare agli ululati dei lupi![]()
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri