Braunbar-Attacke in Italien: Tierschutzerin will "Gaia" adoptieren - Panorama - SZ.de
In Germania JJ4 è diventata Gaia e la signora zoologa Cristina Lapis in Romania, curatrice di una riserva d'orsi bruni, si dice favorevole ad ospitare l'orsa problematica.
*"per lui"....
per egli non si scrive in italiano.
Egli è il pron. person. al soggetto di 3. persona sing. masch.
Pagine fa comunque tu intendevi dire che le Alpi erano mezze vuote e che la loro densità demografica non era paragonabile a quella odierna, quando non è vero.
Io spero di non inaridire/inacidire troppo i contributi miei alla discussione ma nell'ambito del rapporto uomo - natura ho perso ogni tipo di disponibilità al dialogo ed al confronto di opinioni.
Perché non c'è spazio ad opinioni nel rapporto uomo - natura fatto di impatto ambientale, emissioni, inquinamento, leggi della fisica che descrivono i meccanismi di retroazione negativa, ecc.
Lavorando nel settore però, ho smesso di esser tollerante e democratico perché altrimenti il dibattito diventa "raglio dell'ignoranza all'americana".
E gli asini ragliano, non gli italiani. Che però va pur sempre tributato loro il valore d'analfabetismo funzionale fra i più alti del mondo.
Per cui non mi stupisco di certe scene di stupidità totale che si verificano in quota coi turisti.
Esempio devastante, visto lunedì di Pasquetta a 2200m.
Giovane coppia fiorentina sul sentiero per raggiungere la cima del Corno Bianco agli Oclini, 2346m., via ferrata COL PASSEGGINO, si fermano in un punto con un precipizio di 4-500m. a dx, con rocce sporgenti che digradano a sx, dietro una comitiva di tedeschi che pazientemente aspetta che la coppia gestisca il panico, la propria imbecillità e si giri per tornarsene al piazzale dov'è l'auto.
Dopo la paziente attesa, alcuni turisti veneti -ben più esperti montanari- superata la coppietta che nel frattempo s'era riuscita a spostare in un cantuccio a lato del sentiero lamentandosi del vento e dicendo testualmente "beh potevano farlo meglio 'sto sentiero eh" , sentita l'osservazione imbecille della coppietta, sbottano sonoramente: "Ma **ocane ma dove vivete? Ma stiamo a 2000metri andatevene al mare cogl**** come c**** potete pensare di portar su in vetta un passeggino ***mad*****" e giù santi.
Più o meno questo era il messaggio del primo della comitiva, gli altri giù a borbottare.
Ai pensionati veneti che frequentano la montagna non la si manda a dire.
A questa civiltà quando esibisce tutta la sua insipienza sì: la si manda a dire.
Segnalibri