Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
Mangi carne?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
puntualmente arriva il moralizzatore Verza
certo, parecchia, tutta presa dal mio macellaio a 200m da casa che ha allevamenti propri, all'aperto e certificati come non intensivi, di cui va chiaramente molto fiero. La qualità infatti è alta (così come il prezzo, ovviamente). tutta scottona doc. mi rifiuto categoricamente di acquistare carne al supermercato.
occhio che facendo questo discorso cadi facilmente nel becero: chi non la mangia e si nutre di robe tipo tofu, seitan e derivati della soia in generale è complice dello sterminio di miliardi di animali (siano essi animali o insetti) per fare i campi dove si coltiva la soia, nonché della deforestazione e perché no, in egual misura rispetto alla carne del GW visto che un avocado o robe simili fanno decine di migliaia di km in nave o aereo per arrivare...
si fanno delle scelte e si fa il possibile per rispettarle. Un altro esempio sono le uova: le prendo solo da allevamento all'aperto, che è ben diverso dall'allevamento a terra.
la maggior parte delle uova che mangio le prendo dalla cugina di mia madre che ha un pollaio (piccolo ovviamente, si parla di una decina di galline) dove gli animali mangiano solo erba, semenze e quel che trovano nel prato.
più di così è difficile fare, non potendo allevare animali io stesso